Home Calcio Seconda Categoria Seconda Categoria 18ª giornata – Volano i Barolo Boys mentre crolla il...

Seconda Categoria 18ª giornata – Volano i Barolo Boys mentre crolla il Dogliani. Tornano alla ribalta Canale e Paesana

0
411

Martedì 25 febbraio 2014 – Ore 15.15 – Una valanga di reti degna di Sochi 2014 quella caduta sui campi cuneesi di Seconda Categoria che hanno visto lo svolgimento della 18ª giornata.

 

Nel girone I crolla tra le mura amiche l’Atletico Racconigi di mister Bordese che ne prende ben quattro dalla capolista F.C. Vgigone. A nulla valso il tentativo di rimonta firmato da Goffo, la vetta è sempre più lontana. Non va certamente meglio al Sanfrè che deve lasciare spazio alla seconda forza del campionato San Pietro Val Lemina. I ragazzi di mister Anelli vengono letteralmente spazzati via per 5-1 riuscendo ad andare solamente nel finale con Leone.
Sconfitta anche per il Pro Polonghera che perde lo scontro diretto con il Piossasco per 3-1: dominio totale dei padroni di casa nel primo tempo, chiuso in triplice vantaggio prima della rete di Mennito che sigla il proverbiale gol della bandiera.

 

Nel girone L torna al successo il Canale 2000 di mister Bissolino che non lascia scampo alla penultima forza del campionato Praia. Per conquistare i tre punti basta una prestazione super di Barra, autore della doppietta decisiva. Beneficia di questo risultato anche il Cortemilia che, strappando un prezioso pareggio sul campo del Pralormo per 2-2, sale a quota 13 punti superando proprio il Praia.

 

Nel girone N vince tra le mura amiche al termine di una gara molto combattuta il Monforte Barolo Boys che regola per 3-2 la Sanmichelese. I ragazzi di mister Barale riescono a passare grazie ai centri di Stroppiana, Grosso e Fantino che rendono vane le realizzazioni ospiti firmate dal solito Riva e Bertola.
Tiene il ritmo, faticando, lo Sportroero di coach Crivellari che va sotto contro il Ferrero (rete di Colelli) prima di ribaltare il risultato con Somano e Ceccarelli.
Cade a sorpresa il Dogliani che viene superato dalla Stella Maris con una rete di Brazzò su calcio di rigore. I ragazzi di mister Briatore scendono, così, al terzo posto in classifica a sei lunghezze dalla vetta. Successi esterni per Roretese 1975 e Dea Narzole che non lasciano scampo rispettivamente a Bagnasco (2-5, Basso e Damnjanovic per i padroni di casa, doppietta di Fissore e Marengo oltre al centro di Russo su rigore) ed Ama Brenta Ceva (0-1, Bonkongou).
Goleada interna per l’Orange Cervere che schianta il fanalino di coda Tre Valli per 6-0: poverissimo di Testa e rete di Innelli in chiusura.
Chiude il programma il pareggio a reti inviolate tra Villanova Cn e Carrù che si dividono equamente la posta in palio.

 

Nel girone O pareggio nel testa coda tra Azzurra e Salice che impattano per 3-3: Dedominicis, Rinaudo ed Esposto per gli uomini di Morozzo, Sineo, Ferrero ed autorete di Dalmasso per gli ospiti. Scherzetto firmato dalla retrovie anche per il San Sebastiano che cede di misura contro il San Benigno di mister Galaverna che sfrutta la rete Tassone per conquistare i tre punti.
Nel derby saluzzese ad avere la meglio è l’Auxilium Saluzzo di patron Lingua che vendica la sconfitta dell’andata battendo 3-2 la Costigliolese: Bordino, Costa e Gabutto rendono vana la doppietta degli Aimar’s boys firmato Alessandro Gabutto. Prosegue, invece, la rincorsa alle zone nobili del Paesana Valle Po che espugna il campo dell’Auxilium Cuneo per 0-2 grazie alle reti di Pomir e Cardia.
Pareggi interni per Villafalletto e Val Maira che impattano per 1-1 rispettivamente contro Caraglio (Allesiardi per i padroni di casa, Cherasco per gli ospiti) e Genola (1-1, rigori di Garnero e Pansa).
Chiude il palinsesto la vittoria interna del Manta che fa valere il fattore campo contro il Trinità grazie ai centri di Ruscello, Delmastro e Sibilla che anticipano la doppietta di Filippi per i ragazzi di mister Ingaramo.

 

Seconda Categoria Girone I – I Risultati della 18ª giornata

 

Atletico Racconigi – F.C. Vigone 1-4
Bricherasio Bibiana – Scalenghe 1-0
Donatori Volvera – Aurorarinascita Piossasco 1-1
Pinasca – San Bernardo 3-3
Piossasco – Pro Polonghera 3-1
Roletto Val Noce – Perosa 2-4
San Pietro Val Lemina – Sanfrè 5-1

 

CLASSIFICA

F.C. Vigone 39*, San Pietro Val Lemina 35*, Perosa 31*, Atletico Racconigi 29, Piossasco 26*, Bricherasio Bibiana 25, Pro Polonghera 23, Scalenghe 23, Pinasca 20, San Bernardo 16, Aurorarinascita Piossasco 14, Donatori Volvera 13, Sanfrè 12, Roletto Val Noce 11

 

Seconda Categoria Girone L – I Risultati della 18ª giornata

 

Bistagno Valle Bormida – Mezzaluna 1-0
Canale 2000 – Praia 2-0
Cmc Montiglio Monferrato – Bergamasco 4-0
Nicese – Cerro Tanaro 3-2
Ponti Calcio – Castelnuovo Belbo 3-0
Pralormo – Cortemilia 2-2
Spartak San Damiano – Calliano RINVIATA

 

CLASSIFICA

Cmc Montiglio Monferrato 41, Ponti Calcio 32, Castelnuovo Belbo 30, Nicese 30, Canale 2000 29, Mezzaluna 28, Pralormo 24, Spartak San Damiano 21*, Bergamasco 18, Calliano 16*, Cerro Tanaro 16, Cortemilia 13, Praia 12, Bistagno Valle Bormida 10

 

Seconda Categoria Girone N – I Risultati della 18ª giornata

 

Ama Brenta Ceva – Dea Narzole 0-1
Bagnasco – Roretese 1975 2-5
Monforte Barolo Boys – Sanmichelese 3-2
Orange Cervere – Tre Valli 6-0
Sportroero – Ferrero 2-1
Stella Maris – Dogliani 1-0
Villanova Cn – Carrù 0-0

 

CLASSIFICA

Monforte Barolo Boys 39*, Sportroero 36*, Dogliani 33*, Roretese 1975 31**, Sanmichelese 25**, Stella Maris 24*, Carrù 23*, Dea Narzole 19*, Orange Cervere 19*, Villanova Cn 18**, Bagnasco 14****, Ama Brenta Ceva 13***, Ferrero 10*, Tre Valli 7***

 

Seconda Categoria Girone O – I Risultati della 18ª giornata

 

Auxilium Cuneo – Paesana Valle Po 0-2
Auxilium Saluzzo – Costigliolese 3-2
Azzurra – Salice 3-3
Manta – Trinità 3-2
San Benigno – San Sebastiano 1-0
Val Maira – Caraglio 1-1
Villafalletto – Genola 1-1

 

CLASSIFICA

Azzurra 31*, San Sebastiano 29**, Costigliolese 25**, Auxilium Saluzzo 25*, Genola 25*, Auxilium Cuneo 22**, Paesana Valle Po 22**, Val Maira 20***, Villafalletto 20***, Manta 20**, San Benigno 18**, Trinità 17*, Caraglio 16**, Salice 15**

 

 

Andrea Rubiolo

NESSUN COMMENTO