E’ on line “Bragiovani.it”: l’Informagiovani comunale rafforza anche la sua presenza sui social network

0
332

BragiovaniGrafica moderna e agile, oltre allo “sbarco” su Twitter e You Tube

Martedì 4 marzo – 15.45

E’ nato “Bra giovani”, il portale web tutto dedicato a chi è, o si sente giovane, sotto la Zizzola. Interamente realizzato e gestito dall’Informagiovani comunale di via Barbacana, all’indirizzo www.bragiovani.it sono disponibili le informazioni relative ai temi del lavoro, della formazione, del tempo libero, degli eventi e dello sport, oltre alla gamma di progetti realizzati e gestiti dagli uffici di palazzo civico dedicati ai più giovani.

Con una grafica moderna e agile, che ha lo scopo di consentirne l’utilizzo tanto all’utente più smaliziato quanto a chi ha meno dimestichezza con link e web, il sito va ad integrare la seguitissima pagina “Informagiovani Bra” su Facebook, che quotidianamente raggiunge circa millecinquecento utenti. A questa si aggiunge una nuova presenza dell’Informagiovani braidese anche sugli altri due più seguiti social network: Twitter e You tube.
Attraverso il nuovo sito è possibile poi consultare in tempo reale il calendario di disponibilità della sala prove per i gruppi musicali del centro di aggregazione giovanile di via Brizio, così come leggere le offerte di lavoro in una completa e funzionale bacheca virtuale che integra le offerte di lavoro del centro per l’impiego, quelle delle agenzie per il lavoro, dei privati o gli annunci pubblicati sui giornali locali. Inoltre è presente l’intero elenco dei concorsi pubblici, delle opportunità di lavoro all’estero, dei bandi e dei progetti con le relative scadenze, oltre alla possibilità di usufruire di modelli e consigli per la compilazione del proprio curriculum vitae o per avviare un’attività in proprio.

 

Il nuovo spazio virtuale, che è stato presentato questa mattina, martedì 4 marzo 2014, alla giunta comunale braidese dall’assessore all’innovazione e politiche giovanili Massimo Borrelli, consente di conoscere tutte le offerte formative disponibili in città e nelle zone limitrofe, anche per la formazione professionale continua destinata ai lavoratori. Infine, apposite sezioni sono dedicate al tempo libero e allo sport, anche con link ai principali portali cittadini a ciò dedicati.

 

Attraverso www.bragiovani.it sarà poi possibile iscriversi ad una newsletter che consente di ricevere, direttamente nella propria casella di posta elettronica, notizie, offerte di lavoro e aggiornamenti sulle opportunità della formazione professionale. Il progetto, la struttura, la concreta realizzazione e la messa on line del portale sono state interamente elaborate all’interno degli uffici dell’amministrazione comunale, anche facendo ricorso a tecnologie open source e dopo aver dedicato all’iniziativa un tirocinio formativo di un giovane braidese.