Neve sulla Granda: crollato un pino sulla salita di Piozzo

0
422

Neve maltempo 403Traffico per il momento bloccato sia in entrata che in uscita dal paese

Martedì 4 marzo – 9.30

Nevica ormai da più di 12 ore sulla provincia di Cuneo. Dopo le abbondanti piogge nella giornata di ieri, lunedì 3 marzo, la situazione meteo è andata peggiorando con nevicate anche abbondanti su gran parte della provincia. Neve che ha creato qualche disagio in nottata, andando a depositarsi sul manto stradale, favorito anche dalle basse temperature.

Al momento le nevicate vanno esaurendosi e tramutando in pioggia, su vaste zone della provincia.

 

Segnaliamo che sulla salita che dalla Fondovalle porta a Piozzo è crollato, probabilmente per il peso, un pino: l’albero è finito sulla strada e al momento blocca il traffico sia in entrata che in uscita dal paese. Al momento della caduta non transitava fortunatamente nessuno.

Le previsioni (3B meteo) dicono che la situazione dovrebbe normalizzarsi a partire dal pomeriggio. In ogni caso il maltempo sta incidendo pesantemente sul manto stradale: si stanno infatti formando numerose buche, anche profonde, pericolose per l’integrità delle vetture e l’incolumità degli automobilisti. Particolarmente preoccupante lo stato della SP7, tra Pollenzo e Verduno, in cui squadre di cantonieri stanno cercando di rimediare alle tante zone in cui l’asfalto si è di fatto sgretolato.

 

Redazione