Basket CSI: Farigliano vince a Cuneo. I risultati settimanali

0
458

farigliano senior panchinaMercoledì 5 marzo 2014 – Ore 20.33 – Nel momento più difficile della stagione la Pallacanestro Farigliano dimostra tutta la sua forza e passa con prepotenza sul difficile e sempre caldo campo del Cuneo, avversaria ormai classica nelle posizioni di alta classifica.

Priva del suo coach e leader Pulce Occelli e del talento offensivo di Mancardi, la squadra langarola si presenta nella piccola palestra cuneese determinata a farsi guidare dal talento di Andrea Borra: Alberione mette la sua esperienza a disposizione dalla panchina e tutti i giocatori rispondono ‘presente’. Primi due quarti equilibrati, Cuneo con Caprio e il redivivo Reineri tiene botta, ma dopo l’intervallo è show fariglianese: Borra prende in mano la squadra, segna anche a occhi chiusi e dispensa assist per i compagni, sempre pronti a realizzare, su tutti Tealdi sotto le plance e Clerico dall’arco. Non poteva mancare il lavoro silenzioso e prezioso di Mascarello, Pecchenino, Demaria, Devalle e Gonella per completare l’invincibile sinfonia cestistica dei biancorossi, ancora una volta capaci di battare gli avversari con il gioco e lo spettacolo. Grande vittoria!

 

Senior : Granda Basket CN / Pallacanestro Farigliano 62-73
Borra 21, Tealdi 19, Mascarello 11, Clerico 8, Pecchenino 7, Devalle 4, Demaria 3, Gonella. All. Alberione
Senior : Granda Basket CN / Pallacanestro Farigliano 62-73

 

 

Senior : Suv Farigliano / Basket Racconigi 56-48
Torna alla vittoria il Suv Farigliano contro un organizzato Racconigi. Partita iniziata sottotono per i padroni di casa che fanno fatica a trovare la via del canestro rimediando subito un parziale di 5-13. Poco alla volta il Suv Farigliano inizia a prender confidenza con la partita e trascinati da un Gallo in grande spolvero riesce a rimanere in gioco rosicchiando punto su punto. Nella seconda parte della gara, i padroni di casa aumentano la pressione difensiva riuscendo così a recuperare palloni e a concretizzarli nelle azioni d’attacco fino a recuperare lo svantaggio nei minuti finali. Gli ultimi due minuti sono cruciali, il Suv Farigliano grazie alle buone rotazioni effettuate da coach Sappa si dimostra più fresco e preciso degli avversari e, grazie ai canestri di Bolgot, Costantino e Navello, riesce finalmente a prendere un margine non più recuperabile dal Racconigi. Punteggio finale di 56-48, prossimo impegno mercoledì 5 marzo sul campo del San Tarcisio.

 

SUV: Bolgot 7, Costantino 12, Diano, Fresia, Gallo A. 22, Gallo M., Navello 11, Petitti, Stanojkovic 4. All. Sappa

 

 

Allievi (2a fase – 1°turno) – Pallacanestro Farigliano/Crin Team Junior Centallo 36/51
Punteggio severo per gli Allevi della Pallacanestro Farigliano che lottano per 3 tempi in un match sostanzialmente equilibrato, andando in vantaggio di 7 lunghezze ma alla fine non riesco a mantenere la lucidità necessaria per gestire il vantaggio concedendo troppe occasioni di contropiede nella fase finale della partita.
Nella gara di ritorno a casa del Crin Team i ragazzi dovranno impegnarsi e rimanere molto concentrati facendo gruppo e mettendo a frutto gli sforzi fatti in allenamento per cercare di accedere alla bella per passare il 1°turno.
PF : Campogrande Gasco Abbona Cagnassi Cappa Turcan Romeo Viglione