Ad aprire il programma, nel pomeriggio, è però la Bene Narzole di Franco Giuliano, seconda in classifica: i rossoneri saranno di scena sul difficile campo del Castellazzo Bormida, squadra in forma e che ha conquistato la zona playoff dopo una lunga rincorsa.
Alle ore 19 invece il secondo anticipo, che vedrà il Lucento (4° a quota 44) ospitare un Chisola che si sta dimostrando, nelle ultime settimane, duro a morire e deciso ad evitare la retrocessione diretta.
Alle 20.30 il resto del programma: spicca la sfida al sapore di playoff fra Cheraschese e Libarna che si sfidano al “Roella”. Obiettivo dei bianconerostellati, ipotecare un post-season che appare sempre più vicini.
Per quanto riguarda le altre cuneesi, e qui scendiamo in graduatoria, impegni in trasferta sia per l’Olmo che per il Fossano: la compagine di Calandra sarà di scena a San Damiano d’Asti, sul difficile campo del Colline Alfieri Don Bosco, mentre i biancoblu non possono sbagliare in casa dello Sporting Cenisia penultimo.
Altre partite della serata: Pinerolo-Valenzana Mado e Tortona-Cavour.
ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTISETTESIMA GIORNATA (Mercoledì 5 marzo 2014 ore 20.30)
BUSCA – ACQUI rinviata
CASTELLAZZO BORMIDA – BENE NARZOLE ore 15.30
CHERASCHESE – LIBARNA
COLLINE ALFIERI DON BOSCO – OLMO
LUCENTO – CHISOLA ore 19
PINEROLO – VALENZANA MADO
SALUZZO – ATLETICO GABETTO rinviata
SPORTING CENISIA – FOSSANO
TORTONA VILLALVERNIA – CAVOUR
CLASSIFICA
ACQUI 59*, BENE NARZOLE 50, CHERASCHESE 48, LUCENTO 44, CASTELLAZZO BORMIDA 42, CAVOUR 40, LIBARNA 39*, VALENZANA MADO 39, SALUZZO 38, COLLINE ALFERI 36, PINEROLO 36, TORTONA 35, OLM0 34*, FOSSANO 33, BUSCA 27, CHISOLA 20, SPORTING CENISIA 15*, ATLETICO GABETTO 10.
e.p.
Foto Corrado Brizio