Una stagione costellata di successi sul campo (16 vittorie, 1 solo pareggio, nessuna sconfitta), di progetti ambiziosi (la creazione di un settore giovanile) e di momenti difficili da dimenticare.
Un traguardo, quello del salto di categoria, mancato per un soffio lo scorso anno, ma rincorso con determinazione fin dal primo giorno di preparazione pre-campionato.
Contro l’Emmeffe, ai ragazzi di Dughera è sufficiente un pareggio per conquistare il titolo. È forse l’emozione, ciò che impedisce al Cavallermaggiore di esprimersi al meglio: sotto di una rete (0-1), il Time Warp si risveglia con Di Muro e Seminara (2-1), prima di farsi nuovamente riacciuffare dagli ospiti. Il gioco è contratto, nervoso, con ritmi altissimi e veloci cambi di fronte: i minuti scorrono e il Cavallermaggiore prende in mano le redini del match, mettendo a segno l’allungo decisivo. Vanno a rete, nell’ordine, Delija, Di Muro e nuovamente Delija per altre due volte (6-2). Timida reazione degli ospiti, che accorciano le distanze, prima del gol conclusivo, di Dominici, che appena entrato beffa il portiere con una palombella da centrocampo. Poi, il triplice fischio.
La cronaca è tutta qui, anche perché in giornate come questa la gara sul campo passa in secondo piano.
Dalle tribune si calano gli striscioni, i giocatori indossano la maglietta “celebrativa” e la festa comincia: un bellissimo momento d’allegria e di sport, con i ragazzi della prima squadra e della giovanile, le loro famiglie e i tifosi più affezionati in mezzo alla palestra per brindare alla promozione.
«Un’emozione incredibile – dichiara a caldo il presidente Yoram Anrico –. Il merito di questo successo va al gruppo di giocatori, al mister, allo staff che lavora dietro le quinte, alle nostre famiglie che “sopportano” questa nostra passione, ai tanti sponsor che hanno creduto nel progetto, all’amministrazione di Cavallermaggiore con la quale siamo subito stati in sintonia».
Grande gioia anche nelle parole del mister Dughera, che con grande professionalità ha saputo interpretare ogni gara, utilizzando tutti i ragazzi a sua disposizione.
«Questa è una vittoria collettiva, dove ognuno ha il suo merito – dice l’allenatore –. Anche chi ha giocato meno è stato fondamentale per questa promozione, che inseguivamo da settembre: ci abbiamo sempre creduto e i risultati sono arrivati. Grazie, grazie a tutti».
Time Warp – EmmEffe 7 – 3
Formazione: Fabbri, Ruggiero, Seminara, Dominici, Sabena, Di Muro, Cavagliato, Ferrante, Caramanno, La Corte, Biscardi, Delija.
Marcatori: Di Muro (2), Seminara, Delija (3), Dominici