Per Ferrara e compagni quest’oggi è stata una trasferta difficile, vuoi i km da fare in giornata, vuoi le numerose assenze per infortuni tra i quali Insinna e Piazza senza contare quella di Barolo assente ormai da inizio 2014,ciò nonostante, la Gem è scesa in campo determinata e consapevole di dover portare a casa tre punti. Si parte subito bene con Rinero che porta in vantaggio i suoi seguito da Dotto; sul 2 a 0 lo Sparta ci crede e si porta in parità prima del fischio di fine primo tempo. Nella ripresa è un’ ottimo Gem che si porta in vantaggio fino al 5 a 2 con reti di Rubino (doppietta per lui) e Tranchero mettendo la parola fine a questo match. Sul finale è ancora lo Sparta Novara che mette a segno la terza rete del definitivo 5 a 3.
“Sono contento di tutta la squadra oggi – parla il ds Rocca – le assenze erano tante e pesanti ma i reduci si sono comportati egregiamente spendendo molte energie e abbiamo portato a casa questi 3 punti che ci permettono di continuare l’ inseguimento al Rosta. Quest’ anno siamo bersagliati da infortuni ma non ci spaventiamo di nulla, il gruppo è la forza di questa società e oggi i ragazzi lo hanno dimostrato”.
Con questa vittoria la Gem Chimica continua l’ inseguimento allo Sporting Rosta (+2) oggi vittorioso contro il fanalino di coda Don Bosco Caselle per 4 a 0. La prossima giornata (penultima di campionato) vedrà impegnate in scontri difficili sia la Gem Chimica che lo Sporting Rosta rispettivamente contro G3 Happy Time e Spring Team entrambe in piena lotta play-off. Appuntamento dunque SABATO 22 MARZO alle ore 15 presso la Palestra dei Salesiani per l’ ultima partita stagionale casalinga contro il G3 Happy Time.
Gem Chimica: Zamburlin, Tranchero, Foggetti, Ferrara, Rinero, Dogliani, Gerlotto, Rubino, Dotto, Oliva.
Reti: Rubino (2) Tranchero (1) Dotto (1) Rinero (1)