Sabato 22 marzo nella sede della Federazione Provinciale a Cuneo
Lunedì 17 marzo – 15.45
I Giovani Comunisti, organizzazione giovanile di Rifondazione Comunista, si ritroveranno sabato 22 marzo alle ore 15 nella sede della Federazione Provinciale in Via Saluzzo 28 a Cuneo. L’assemblea, aperta agli iscritti e ai simpatizzanti, deciderà i nuovi organismi della giovanile tra i quali il coordinatore provinciale, ruolo ricoperto fino a quest’anno dal compagno Nello Fierro, oggi impegnato come consigliere comunale a Cuneo.
Il rinnovo delle cariche arriva in vista delle prossime importanti scadenze elettorali che vedono Rifondazione Comunista coinvolta a livello europeo nel sostegno alla lista “L’Altra Europa con Tsipras“, e in Piemonte impegnata a costruire una coalizione a Sinistra attorno ai temi della tutela del lavoro, della lotta all’austerità, della difesa dei territori, del diritto all’abitare.
In Assemblea si discuteranno le nuove attività e iniziative rivolte alle rivendicazioni delle giovani generazioni sulle grandi questioni quali scuola, precarietà, reddito di cittadinanza, antifascismo-antirazzismo-antisessismo, spazi sociali.
L’invito è rivolto alle ragazze e ai ragazzi che hanno voglia di impegnarsi nel provare a cambiare questo mondo, a partire dalla propria realtà locale.
Per informazione www.gcpiemonte.org, pagina Facebook “Adelante! Giovani Comunisti Cuneo”, Twitter @gc_cuneo, mail adelante.cuneo@gmail.com.