Lunedì 17 marzo 2014 – Ore 18.13 – Riparte purtroppo con una sconfitta il girone di ritorno della Serie A1 femminile: la Lorenzoni di Berrino e Moschella inciampa a Pisa perdendo contro il Cus per 1 rete a 0.
La sfida comincia con le padrone di casa che tengono in mano il pallino del gioco costringendo la Lorenzoni nella propria metà campo. Il forcing viene rotto da un corto per le nero turchesi che non sortisce alcun effetto. La partita si assesta per un po’ sui binari dell’equilibrio ma piano piano il Pisa ricomincia a conquistare centimetri su centimetri, sfruttando la difficoltà delle braidesi nel creare fluidità di gioco. Di nuovo gli attacchi della formazione di Demarchi non arrivano ad impensierire Mortarino, e si arriva così quasi stancamente alla fine del primo tempo. Proprio allo scadere però la formazione cussina beneficia di un corner corto, per fortuna della Lorenzoni senza esito. Si va così al riposo con le reti inviolate.
La ripresa comincia sulla falsa riga dei primi 35 minuti con il Pisa avanti che conquista un altro corto senza esito. La Lorenzoni risponde con un tiro di Raimo parato che porta alla conquista di un corto: ancora una volta però l’esecuzione non perfetta non impensierisce Chirico. Rovesciamento di fronte e corto per il Cus Pisa: Mortarino è bravissima a dire di no a Wybieralska. Al 20′ Di Blasi con un bel rovescio prova a spaventare la retroguardia pisana ma ancora una volta Chirico è brava a dire di no. La partita si accende: Mortarino si oppone ancora bene agli attacchi pisani, dall’altra parte Bavaro lascia partire un bel tiro che esce di pochissimo. L’occasione successiva è quella che regala al Cus il goal partita: su tiro di Maldonado Chiara Chirico ci mette il bastone e beffa Mortarino. Risponde la Lorenzoni con Raimo che non trova lo specchio della porta Nei minuti conclusivi confusa offensiva braidese senza che la pallina superi la linea di porta per il pareggio.
La sconfitta lascia la Lorenzoni al quinto posto, ma ora la distanza dai play-off è di 3 punti. Domenica è già tempo di rilancio: a Bra arriva la Ferrini penultima in classifica, per la Lorenzoni sarà vietatissimo sbagliare.
Essevì