L’incidente questa mattina. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe proprio la distrazione dell’anziano automobilista la causa del sinistro
Lunedì 17 marzo – 15.15
Spettacolare incidente (senza fortunatamente gravi conseguenze) intorno alle 11,30 di questa mattina, lunedì 17 marzo sulla strada provinciale 592 in località Bauda. I carabinieri della Stazione di Santo Stefano Belbo sono intervenuti tempestivamente per soccorrere due automobilisti coinvolti in uno scontro piuttosto violento.
Secondo le prime ricostruzioni basate sulle dichiarazioni dalle parti coinvolte sarebbe la distrazione e l’imperizia di un 76enne alla guida di una Fiat Panda, la causa dell’incidente. L’uomo infatti, mentre procedeva in direzione Canelli da Santo Stefano Belbo ha sbagliato strada e perciò deciso di effettuare un’inversione di marcia, peraltro in un tratto in cui è vietata dal codice della strada. L’anziano è entrato nella vicina piazzola e con una rapida sterzata, ma senza prestare attenzione all’eventuale arrivo di altre automobili, ha imboccato la strada del ritorno. In quel momento però è sopraggiunta una Fiat 600 guidata da un 25enne che non ha potuto evitare l’impatto: l’urto ha causato il ribaltamento della Panda su un lato e solo la cintura di sicurezza ha evitato guai peggiori per l’anziano. Il boato causato dall’incidente ha allertato i carabinieri impegnati poco distante in una serie di controlli. Giunti sul posto, sono stati costretti a rompere il lunotto della vettura per mettere in salvo il 76enne. Richiesto inoltre l’intervento dei Vigili del Fuoco a causa dell’olio del motore che ha sporcato la carreggiata e del 118.
I due automobilisti, trasportati presso l’ospedale di Alba sono ora ricoverati in osservazione.
Redazione