I Gators rispondono con Ambrogio, che colpisce dalla distanza e dimostra di essere in buona serata e con Nicola, che può sfruttare un ottimo vantaggio sotto canestro.
La prima frazione si conclude con l’Oasi avanti di quattro punti, sul punteggio di 18-14.
Nel secondo quarto gli alligatori stringono le maglie in difesa e ribaltano il risultato, grazie agli ottimi spunti di Caldarone e all’intensità di Sabena. Due bombe consecutive di Ambrogio e Scotta segnano il massimo vantaggio ospite, ma nei minuti finali Martinetto e Dabbene colmano il gap e fissano il punteggio sul 38-34 a metà partita.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, l’equilibrio tra le due formazioni fa sì che il punteggio resti in sostanziale parità. Sabena e Nicola, ben imbeccati da Bongiovanni e Roggero, sono una spina nel fianco per la difesa di casa. L’Oasi però non demorde e risponde colpo su colpo.
Si arriva all’ultimo quarto con i Gators in ritardo di due lunghezze. L’inizio sorride agli ospiti, Nicola trova due liberi importanti che riportano il match in parità, Nasari alterna la difesa a uomo alla zona e i Gators mettono il muso avanti.
A quattro minuti dalla fine del match, tuttavia, l’uscita per falli prima di Sabena e poi di Nicola, priva i Gators degli unici lunghi di ruolo e nei minuti finali i biancorossi perdono la bussola e pasticciano in attacco, perdendo diversi palloni e subendo i contropiedi avversari, che si riveleranno determinanti per il risultato finale.
La partita si conclude sul punteggio di 76-65 per l’Oasi, che conquista meritatamente i 2 punti.
Prossimo incontro: Venerdì 21/03/2014 ore 21,00, Castelnuovo – ZETAEMME Gators (Palestra Scuole Medie – Via Don Orione – CASTELNUOVO SCRIVIA – (ALESSANDRIA)
OASI LAURA VICUNA – ZETAEMME GATORS 74-65
Parziali: 18-14, 20-20, 15-17, 21-14.