Contro una formazione che galleggia nella parte bassa della classifica, il Cavallermaggiore concede un po’ troppo ai padroni di casa che trafiggono l’estremo difensore con una facilità mai vista fino a questo punto del campionato. Forse la tranquillità di aver già conquistato il traguardo, abbassa la guardia del Time Warp, che comunque resta padrone del campo per tutto l’arco della partita.
La gara inizia subito ai mille: in rete Eandi, a cui segue immediatamente il pareggio dei padroni di casa.
È Sichera, tornato in campo dopo un lungo periodo d’assenza per infortunio, a ingranare la marcia giusta e riportare avanti i neo campioni (1-2); gli fa eco, l’altro bomber del Cavallermaggiore, Delija (28 reti in stagione), che incrementa il vantaggio (1-3).
Dopo il bellissimo pallonetto nella partita contro l’Emmeffe, torna a segnare anche Dominici (1-4).
Prima della ripresa, spazio ancora per una marcatura avversaria, e per le reti di Sabena e Caramanno (2-6).
In vantaggio di quattro reti, la difesa si concede un momento di relax che potrebbe essergli fatale: i padroni di casa accorciano le distanze per due volte di seguito (4-6), prima che Biscardi, anch’egli per due volte consecutive, ristabilisca la supremazia del Time Warp.
Tre gol del Sermig fanno tremare i polsi ai neo promossi in C1 (7-8), ma è Seminara a prendere per mano la squadra e tirarla fuori dall’impasse con tre marcature, intervallate da un gol avversario, che mettono la parola fine alla gara (8-11).
«Nonostante il risultato possa far pensare che i ragazzi abbiano preso sottogamba la gara, in realtà hanno dato il massimo per portare a casa il risultato – dice il mister – Abbiamo sprecato tante occasioni da rete e anche se siamo già promossi vogliamo continuare a vincere. Tutte le gare, anche nel rispetto degli avversari, devono essere disputate come se fossero decisive».
Prossimo turno, ultimo in casa, lunedì nel derby contro lo Scarnafigi (ore 21).
Sermig – Time Warp 8 – 11
Formazione: Fabbri, Ruggiero, Seminara, Dominici, Sabena, Di Muro, Sichera, Ferrante, Caramanno, Eandi, Biscardi, Delija.
Marcatori: Eandi, Sichera, Delija, Dominici, Sabena, Caramanno, Biscardi (2), Seminara (3)