Home Senza categoria Sabato a Mondovì il Convegno per i 100 anni dalla fondazione del...

Sabato a Mondovì il Convegno per i 100 anni dalla fondazione del Comitato Locale della CRI e delle Infermiere Volontarie di Mondovì

0
269

Martedì 18 marzo – 12.45

Sabato 22 marzo (ore 8,30-13), a Mondovì è in programma il Convegno per celebrare l’anniversario dei 100 anni dalla nascita del Comitato Locale della CRI e delle Infermiere Volontarie di Mondovì. Si tratta del primo dei tre momenti celebrativi, che si terranno nel corso dell’anno.

Il secondo é il “Gran Gala della Croce Rossa” previsto nel mese di settembre ed il terzo, la presentazione del libro con i richiami dei 100 anni della Cri di Mondovì e delle Infermiere Volontarie, previsto fra settembre ed ottobre.

 

Il Convegno si terrà presso la Sala Congressi dell’Istituto Alberghiero “Giovanni Giolitti” di Mondovì Piazza e tratterà il tema: “Emergenza, accoglienza e solidarietà – 100 Anni al servizio degli altri” e avrà come relatori: il dottor Angelo Pellegrino, responsabile Distretto Dronero Asl Cn1 (“Come il territorio risponde all’accoglienza ed all’assistenza sanitaria”); il dottor Guido Raineri,  primario Malattie Infettive e Tropicali ASO S. Croce e Carle Cuneo (“Malattie infettive socialmente rilevanti”); il dottor Enrico Ferreri, coordinatore  Distrettuale Asl Cn1 (“Sussidiarità nell’evoluzione del sistema sanitario”); il dottor Raffaele Pepe, Maggiore Medico del Corpo Militare della CRI (“L’operatore Cri davanti all’emergenza umanitaria: importanza della formazione”); il dottor Giorgio Groppo, presidente CSV Cuneo(“Il volontariato e la solidarietà per la salvaguardia del bene comune”); il tenente colonnello Mario Simeoni (“Il Carabiniere e la sua funzione sociale”) e la Sorella Monica Seminara, psicologa (“La relazione umanitaria nelle nuove Emergenze: aspetti psicologici”). Moderatore, Raffaele Sasso, giornalista e responsabile Area 6 del Comitato Locale della Cri di Mondovì.

 

cs

 

(Nella foto, le II.VV. della CRI di tutto il Piemonte, durante la celebrazione di Santa Caterina, Santa patrona, al Santuario di Vicoforte, due anni fa)

NESSUN COMMENTO