Quest’ultimo in allenamento per la RAAM (Race Across America, coast to caost americana in tappa unica in bici (4800km) che correrà a giugno è arrivato in bicicletta direttamente da Borgomanero (283km). La gara che sviluppa un dislivello di 500mt positivi, si è corsa sull’ormai collaudato percorso di 10km interamente innevato e al tramonto.
La vittoria maschile è stata conquistata dall’atleta della Valle Varaita Ioan Maxim, al secondo posto Daniele Fornoni ed al terzo Salvatore Concas. Tra le donne il successo è stato conquistato da Francesca Di Nicola, seconda Viola Colombi e terza Elisa Colmo.
Questa quarta Sunset Running Race è anche stata la seconda edizione del Campionato Italiano di corsa su neve per maestri di sci e snowboard, con Andrea Recagno a primeggiare tra gli uomini e Rachele Olivero tra le donne. Per i primi 200 iscritti oltre al pacco gara è stata consegnata la maglia ricorso; al termine quasi tutti gli atleti hanno approfittato del buono per pizza e birra presso ben 9 locali di Prato Nevoso. Nel pacco gara prodotti dell’Orsobianco Dolciaria, Caseificio Valle Stura, Crai, Racer, Bee1, Desiderio, Lurisia e Cafemoka, i furgoni e le auto utilizzate sono della Ford Azzurra. Moltissimi i premi grazie a La Sportiva ed a Prato Nevoso che ha offerto a tutti i partecipanti un abbonamento serale per la propria stazione sciistica che rimarrà aperta sino a Pasquetta.
Classifiche http://www.italiatriathlon.it/italiatri/index.php?option=com_content&view=article&id=9128:le-classifiche-della-sunset&catid=1:ultime&Itemid=50