“Rimane il timore su cosa volesse intendere il sindaco sul suo blog personale”
Venerdì 21 marzo – 9.30
Il MoVimento 5 Stelle di Bra ha sollevato, una settimana fa, la questione relativa a presunti tagli all’ospedale Santo Spirito di Bra: “Da alcuni lavoratori dell’ospedale Santo Spirito apprendiamo che sono in vista ulteriori tagli alla struttura cittadina”.
Mercoledì 19 marzo il sindaco Sibille e i capigruppo consigliari hanno incontrato i vertici dell’Asl Cn2: risultato, nessuna riduzione dei servizi agli ospedali di Alba e Bra fino all’apertura del nuovo ospedale di Verduno. La relpica del M5S in un comunicato che riceviamo e pubblichiamo:
“Il taglio di servizi al Santo Spirito
Ringraziamo l’attuale amministrazione per l’interesse sulla questione da noi sollevata circa la notizia di un’ulteriore riduzione dei servizi dell’ospedale Santo Spirito.
Apprendiamo con piacere che non ci sarà nessun depotenziamento quindi, visto che è stato sottolineato da parte della dirigenza dell’Asl come, al contrario, il nosocomio braidese potrà beneficiare di un nuovo servizio di urologia e di un ammodernamento nelle strumentazioni a disposizione di quello di radiologia.
Rimane il timore su cosa volesse intendere il sindaco sul suo blog personale, quando il 13 marzo scriveva testualmente “lungo incontro con il dott. Morabito, ci sono altri tagli alla sanità locale che mettono ancora in difficoltà l’ospedale Santo Spirito…”, dato che oggi invece si dichiara l’esatto contrario.
In attesa di un chiarimento anche su questo, continueremo a vigilare per assicurarci che vengano rispettate le decisioni prese.
Movimento 5 Stelle Bra
www.bra5stelle.it”
Leggi anche: