Nel Girone I importantissima sfida verso i play off per il Pro Polonghera di mister Chiarla che tenta di rimanere incollato al gruppo di testa affrontando tra le mura amiche l’Aurorarinascita Piossasco. Turno casalingo ben più impegnativo per l’Atletico Racconigi di coach Bordese che attende la seconda forza del campionato San Pietro Val Lemina che tenta il sorpasso all’F.C. Vigone, sconfitto nel recupero infrasettimanale. Chiude il programma la trasferta, fondamentale in chiave salvezza, del Sanfrè che si troverà di fronte il fanalino di coda Roletto Val Noce.
Nel Girone L big match assoluto per il Canale 2000 di mister Bissolino che dovrà vedersela con il Castelnuovo Belbo, formazione che attualmente occupa la seconda posizione. Per i canalesi un vero e proprio viatico per raggiungere gli spareggi play off.
Prosegue, invece, le rincorsa alla salvezza del Cortemilia che cerca i tre punti sul campo del Bergamasco, avanti di due lunghezze in graduatoria.
Nel Girone N prova a mantenere la vetta solitaria il Monforte Barolo Boys di coach Barale che, dopo la vittoria nel recupero, intende conservare il vantaggio sulle inseguitrici. Avversario di turno sarà il Bagnasco, bisognoso di punti per la salvezza e per questo da non sottovalutare.
Alle spalle della capolista sarà big match tra Sportroero e Roretese 1975 che si scontreranno direttamente per valutare le proprie chance di vittoria finale. Potrebbe, dunque, approfittarne il Dogliani di mister Briatori che, invece, non parte con i favori del pronostico sul campo del Dea Narzole.
In zona play off non dovrebbe avere problemi la Sanmichelese di bomber Riva che fa visita all’Ama Brenta Ceva mentre la Stella Maris, nell’anticipo del venerdì, prova a conquistare l’intera posta in palio incrociando i guantoni con l’Orange Cervere.
Chiudono il programma gli impegni interni di Carrù e Villanova Cn che se la dovranno vedere rispettivamente contro Ferrero e Tre Valli.
Nel Girone O prove di fuga per il San Sebastiano capolista che scenderà in campo contro un Manta schizofrenico, capace di grandi prestazioni alternate a clamorose ‘Caporetto’. Spera in un passo falso della battistrada l’Azzurra di coach Sciolla che attende tra le mura amiche il Caraglio, bisognoso di punti salvezza.
In zona play off scontro diretto molto interessante tra Costigliolese e Paesana Valle Po, entrambe vogliose di riscattare le ultime prestazioni sottotono. Potrebbero, dunque, approfittarne Auxilium Saluzzo e Genola che se la dovranno vedere rispettivamente contro Val Maira e Trinità, partendo con i favori del pronostico.
Anticipo del venerdì che promette scintille tra Auxilium Cuneo e Villafalletto, divise da tre punti in classifica, che non possono sbagliare per cullare ancora sogni play off.
Chiude il programma lo scontro salvezza tra San Benigno e Salice, rispettivamente ferme a quota 23 e 18 punti.
Seconda Categoria Girone I – Il Programma della 22ª giornata (Domenica 23 marzo – Ore 14.30)
Atletico Racconigi – San Pietro Val Lemina
Donatori Volvera – F.C. Vigone
Perosa – San Bernardo
Pinasca – Bricherasio Bibiana
Piossasco – Scalenghe
Pro Polonghera – Aurorarinascita Piossasco
Roletto Val Noce – Sanfrè
CLASSIFICA
F.C. Vigone 42*, San Pietro Val Lemina 41**, Perosa 40, Piossasco 38*, Pro Polonghera 32*, Bricherasio Bibiana 31, Atletico Racconigi 31, Pinasca 30, Scalenghe 28*, San Bernardo 19*, Sanfrè 18*, Aurorarinascita Piossasco 15*, Donatori Volvera 13*, Roletto Val Noce 11
Seconda Categoria Girone L – Il Programma della 22ª giornata (Domenica 23 marzo – Ore 14.30)
Bergamasco – Cortemilia
Bistagno Valle Bormida – Praia
Canale 2000 – Castelnuovo Belbo
Cmc Montiglio Monferrato – Calliano
Mezzaluna – Cerro Tanaro
Nicese – Spartak San Damiano
Pralormo – Ponti Calcio
CLASSIFICA
Cmc Montiglio Monferrato 47, Ponti Calcio 42, Castelnuovo Belbo 42, Nicese 39, Canale 2000 37, Pralormo 28*, Mezzaluna 28, Calliano 25, Bergamasco 22*, Spartak San Damiano 22, Cortemilia 20, Cerro Tanaro 19*, Praia 15, Bistagno Valle Bormida 11*
Seconda Categoria Girone N – Il Programma della 22ª giornata (Domenica 23 marzo – Ore 14.30)
Ama Brenta Ceva – Sanmichelese
Bagnasco – Monforte Barolo Boys
Carrù – Ferrero
Dea Narzole – Dogliani
Sportroero – Roretese 1975
Stella Maris – Orange Cervere 21/03 Ore 21.00
Villanova Cn – Tre Valli
CLASSIFICA
Monforte Barolo Boys 48, Dogliani 45, Sportroero 45, Roretese 1975 41, Sanmichelese 33, Stella Maris 30, Carrù 28, Villanova Cn 25, Dea Narzole 22, Ferrero 20, Orange Cervere 19, Bagnasco 18**, Ama Brenta Ceva 15*, Tre Valli 6*
Seconda Categoria Girone O – Il Programma della 22ª giornata (Domenica 23 marzo – Ore 14.30)
Auxilium Cuneo – Villafalletto 21/03 Ore 21.00
Auxilium Saluzzo – Val Maira
Azzurra – Caraglio
Costigliolese – Paesana Valle Po 21/03 Ore 21.00
Manta – San Sebastiano
San Benigno – Salice 21/03 Ore 21.00
Trinità – Genola
CLASSIFICA
San Sebastiano 42, Azzurra 37*, Costigliolese 32*, Genola 32*, Auxilium Saluzzo 29*, Paesana Valle Po 29*, Auxilium Cuneo 28**, Villafalletto 25*, Manta 24**, San Benigno 23, Val Maira 23*, Trinità 20, Caraglio 18, Salice 18*
Andrea Rubiolo