Domenica 23 marzo in Piazza Cagnasso ad Alba circa cento Fiat 500 originali personalizzate prodotte dal 1957 al 1975 sono arrivate per la “57 Anni 500 – VIII Edizione” organizzata dal Coordinamento di Alba – Bra del Fiat 500 Club Italia.
Nonostante la pioggia che anche quest’anno ha bagnato il raduno spostandolo da via John Snider all’area del mercato coperto di Piazza Cagnasso, tanti gli appassionati delle mitiche 500 arrivati con grande entusiasmo in città dove sono stati accolti dal sindaco Marello accanto a Claudio Bertolusso, fiduciario del Coordinamento Alba – Bra del Fiat 500 Club Italia Federato A.S.I. e Domenico Romano Presidente Fiat 500 Club Italia all’adunata in memoria di Simone Zunato, ragazzo appassionato di 500 scomparso appena maggiorenne nel 2009.
“E’ sempre un raduno riuscito – ha dichiarato Marello – Quest’anno le auto sono più numerose rispetto all’anno scorso. Vengono da Genova, Piacenza, Lucca, Monaco, Ventimiglia. E’ un bel momento che tra l’altro fa scoprire ai più giovani un pezzo di storia automobilistica del nostro paese”.
cs