Biathlon: lo Sci Club Entracque Alpi Marittime si aggiudica il Trofeo Valle Stura

0
281

Sci Club Entracque Alpi Marittime Valle SturaMartedì 25 marzo 2014 – Ore 7.40 – Organizzato dallo Sci Club Valle Stura, oggi sulla pista “Olmo Bianco” di Bergemolo si è disputato il Trofeo Biathlon Valle Stura, che era stato rinviato a fine dicembre e che era valido per l’assegnazione dei titoli regionali Senior, Giovani, Allievi e Ragazzi. Nella classifica per società successo dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, con 1146 punti, davanti al Valle Stura (316) e al Sestriere (252).

 

Nella gara femminile, che ha visto accorpate le categorie Seniores e Giovani sulla distanza di 6 km, vittoria e titolo per la Senior Roberta Fiandino (Centro Sportivo Esercito), quest’anno protagonista in azzurro nel circuito continentale della IBU Cup, con il crono finale di 20’,52”,6/10 e con un errore nella seconda serie di tiri. Al secondo posto la Junior Martina Sirigu (Entracque Alpi Marittime), al terzo Rachele Fanesi (Entracque Alpi Marittime). Nella gara maschile, sulla distanza di 7,5 km, titolo Giovani ad Andrea Baretto (Entracque Alpi Marittime) in 25’,45”,5/10, con due errori in ciascuna delle due serie. Al secondo posto il Senior Oscar Barale (Valle Stura), al terzo Stefano Carando (Valle Pesio).

 

Tra gli Allievi, in gara sui 4 km con carabine ad aria compressa, primo Nicolò Giraudo (Busca) in 16’,16”,6/10, con due errori nella prima e tre nella seconda serie, davanti a Xavier Scaiola (Entracque Alpi Marittime) e a Manuel Ponzo (Valle Pesio). Due le Allieve in gara, con Martina Vigna (Entracque Alpi Marittime) che ha chiuso in 18’,45”,3/10, con tre errori in ciascuno delle due serie di tiri, precedendo Michela Vinai (Valle Ellero). La gara maschile dei Ragazzi, sulla distanza di 3 Km, ha fatto registrare una tripletta dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, con il successo di Matteo Vegezzi Bossi in 13’,05”,5/10, con due errori nella prima ed uno nella seconda serie, davanti a Francesco Villa e a Giorgio Favilla. Nella gara femminile sulla stessa distanza il successo e il titolo sono andati a Gaia Brunetto (Entracque Alpi Marittime) in 16’,35”,6/10, con tre errori nella prima serie e quattro nella seconda, davanti a Margherita Revellino (Sestriere) e ad Arianna Revelant (Valle Stura). In pista e al poligono anche i Cuccioli, per una gara provinciale indicativa sui 3 km.

 

Il migliore in campo maschile è stato Marco Barale (Entracque Alpi Marittime), in 14’,38”,4/10, con due errori in ciascuna delle due serie di tiri, davanti a Martino Carollo (Entracque Alpi Marittime) e a Federico Giraudo (Busca). La gara femminile della categoria Cuccioli è stata vinta da Martina Giordano (Entracque Alpi Marittime), in 19’.19”,8/10, con cinque errori nella prima serie e due nella seconda, davanti a Marta Revelant (Valle Stura) e a Francesca Brocchiero (Valle Stura).