L’incontro, soprattutto nel primo tempo, è pieno di rapidi capovolgimenti di fronte che rendono il ritmo molto alto. Su uno di questi, al 19’, Il Cit Turin ottiene un angolo sui cui sviluppi la palla arriva fuori area a Casella che indovina la palombella giusta e realizza il vantaggio ospite.
La reazione delle locali è veemente: Bozzoli e Ferrero mettono a ferro e fuoco l’area avversaria e al 26’ è proprio Ferrero a girarsi in area e trovare il sette per il momentaneo pareggio. Comino e compagne continuano a creare e sprecare molto ma l’appuntamento con il vantaggio è solo rinviato alla ripresa quando, al 55’ minuto, Giacosa viene sgambettata in area e Comino trasforma con freddezza il rigore giustamente assegnato.
Il vantaggio ottenuto spegne le velleità cuneesi e riaccende gli animi torinesi: Il Cit Turin reagisce alla grande e conquista il campo. Dopo alcune belle occasioni che Vassallo sventa con grandi interventi, le ospiti raggiungono il meritato pareggio al 78’ con l’ottima Melillo che devia sotto misura un cross dalla destra di Casella.
“Bella partita – commenta Roberto Montan – gli spettatori hanno assistito ad un incontro corretto e divertente giocato con passione e lealtà da entrambe le parti, sicuramente un ottimo spot per il calcio femminile”.
Domenica è ora di derby: il Cavallermaggiore sarà di scena a Saluzzo contro le prime della classe (ore 14.30 sul campo di via Grangia vecchia) per una delle partite più attese del campionato.