Home Senza categoria Piasco: raccolta firme della Lega Nord a sostegno di 5 referendum

Piasco: raccolta firme della Lega Nord a sostegno di 5 referendum

0
297

Tra gli altri, tassare e regolarizzare le attività di prostituzione

Martedì 25 marzo – 15.00

Sabato 29 marzo dalle ore 9 alle ore 12 in Piazza della Pace a Piasco si raccoglieranno le firme a sostegno di 5 referendum promossi dalla Lega Nord. Uno è relativo alla recente norma introdotta dal governo di centro sinistra che permette alla pubblica amministrazione di assumere extracomunitari, che possono ora partecipare ai concorsi pubblici.

La Lega Nord ritiene infatti che non sia giusto mettere in concorrenza i lavoratori italiani con gli stranieri anche nel pubblico impiego.

 

Un secondo è relativo all’abrogazione della Legge Fornero che ha penalizzato i lavoratori per quanto riguarda l’accesso alla pensione, con l’incremento degli anni di lavoro necessari per accedere al riposo. La Lega è contraria a questa impostazione e propone di indirizzare il risparmio su altre spese, come quelle che consentono ai lavoratori stranieri che non hanno mai versato contributi di ricevere un assegno di oltre 500 euro al mese raggiunti i 65 anni di età, dopo aver vissuto qualche anno in Italia.

 

Altro tema oggetto di richiesta di referendum è la Legge Merlin, per tassare e regolarizzare le attività di prostituzione che oggi invece sfuggono al fisco e ad ogni controllo, anche sanitario.

 

Inoltre si raccolgono le firme per l’abolizione delle Prefetture, fonte di spesa pubblica ormai improduttiva e contraria al sistema di autonomie locali.

 

Si raccolgono firme anche per rivedere in modo più equo il sistema dei reati di opinione.

 

Le firme raccolte confluiranno con le altre raccolte negli stessi giorni in tutte le regioni per raggiungere le 500 mila firme necessarie all’indizione del referendum.

 

Per firmare è necessario il documento di identità.

NESSUN COMMENTO