Martedì 25 marzo 2014 – Ore 10.50 – La sfida giocata nel weekend vede i Go Old a San Mauro, per affrontare la sempre promettente compagine del Santanna, storica società che sforna giovani talenti per la prima squadra che affronta il campionato nazionale di Serie B1.
Piovano e Giletta mettono in campo la formazione composta da Giolitti ed il rientrante Pettiti in diagonale palleggio/ opposto, Alasia e Rigaldo di banda, Sola e Bergamin al centro, con Torassa libero.
Nel frastuono della palestra di via Speranza, il primo set è giocato in equilibrio fino al 15, quando la differenza la fanno un paio di murate importanti. I due punti di vantaggio traghettano i marenesi verso la serenità con un finale in discesa per gli esperti ospiti. 25/22 il finale.
L’entusiasmo iniziale dei padroni di casa non si smorza, il secondo set è di nuovo battaglia a suon di muri e contattacchi spettacolari. L’attacco in pallonetto produce i suoi effetti per entrambe le formazioni quando le”bombe” non vanno a terra. Il servizio al salto, potente, efficace ed irricevibile di Pettiti e Rigaldo, fanno la differenza. 25/16 il parziale. Il terzo set inizia un pò in salita per i marenesi, che rimangono indietro di tre lunghezze, fino al 15 raggiungendo la parità e portandosela dietro fino al 21 quando il turno al servizio di Sola fa la differenza. Ci pensa Pettiti a mettere a terra due palloni importanti per chiudere il match.25/22 per i Marenesi, 3/0 quanto basta per porre fine ai giochi e mandare le squadre a fare la doccia. Nel frattempo il Savigliano si gode il turno di riposo, e la testa della classifica riporta le squadre a tre soli punti di distacco una dall’altra. Mancando solo più sei incontri alla fine della regoular season, con 18 punti in palio, essendo la quarta in classifica a 21 punti di distanza, si può dire che i Go Old siano matematicamente ai playoff.
Ora sta alla caparbia della squadra fare in modo di non perdere terreno per mantenere il secondo posto, che porta ad avere un piccolo vantaggio nella fase successiva del campionato.
Appuntamento a Marene sabato 29. Sulla carta una bella partita contro il promettente Novi. H.18.30 tutti sugli spalti ad applaudire il Go Old Volley Marene.
VOLLEY SANATANNA 0
GO OLD VOLLEY MARENE 3
SANTANNA: Trevisan, Valenza, Chiartano, Molinare, Tomassone, Chiappino, Andreozzi, Grandi(K), Liotino, Cesari, Randone(L)
All: Cinzia Ollari
GO OLD VOLLEY MARENE: Giolitti, Rossi, Bergamin, Alasia, Pettiti(K), Rigaldo, Sola, Piovano, Premoli, Liotta, Torassa(L)
All:Piovano, Giletta