Promotore l’assessore provinciale Roberto Russo. Interverrà il senatore Lucio Malan
Mercoledì 26 marzo – 10.00
I sindaci arrivati al secondo mandato, potranno ricandidarsi? Quanti potranno essere i componentidi una lista? Ci saranno vincoli per quando riguarda il numero di esponenti femminili nelle liste elettorali? Le Province saranno veramente abolite?
A poche settimane dal termine ultimo di presentazione delle liste, sono questi alcuni dei dubbi che ancora non sono stati chiariti ed ogni giorno in Parlamento se ne discute senza approdare, almeno per ora, ad una norma certa, votata ed approvata.
Per fare chiarezza, proprio in vista degli imminenti passaggi parlamentari che dovranno finalmente chiarire la nuova normativa che riguarderà le prossime elezioni amministrative, l’assessore provinciale Roberto Russo ha organizzato un incontro che si terrà a Cherasco, venerdì 28 marzo alle 17.30, presso l’Auditorium Comunale in via San Pietro 41.
Sarà presente il senatore Lucio Malan componente della Commissione competente del Senato, che ha seguito giorno per giorno la materia, cercando di migliorarla con proposte ed emendamenti.
“Sono certo – sottolinea l’assessore provinciale Roberto Russo – che la riunione servirà ad avere notizie aggiornate e molto utili agli amministratori del territorio in questa fase delicata. Inoltre l’occasione sarà anche propizia per analizzare il testo della nuova legge regionale sulla montagna e capirne le conseguenze che sono oggetto di forte discussione anche sul nostro territorio”.
Alla riunione di venerdì a Cherasco sono invitati sindaci ed amministratori ma anche tutti coloro che hanno deciso di scendere in campo alle prossime elezioni e intendono conoscere meglio la nuova normativa.
cs
(Il senatore Lucio Malan)