“Per questo motivo ci presenteremo al via della Ronde del Canavese del prossimo fine settimana”. Una gara che Gianmaria Melifiori conosce bene per averla disputata già due volte, la prima nel novembre 2012 quando esordì al suo fianco Enrico Ghietti, conquistando quella fu la loro prima vittoria di classe, mentre nel marzo 2013 dovettero ritirarsi per la rottura di un semiasse, mentre stavano tenendo con sicurezza il secondo posto nella Classe A6.
Per la gara canavesana quindi stessa formazione del Ciocco, con Gianmaria Melifiori al volante, Enrico Ghietti alle note e la giallo-nera Renault Twingo R2B curata dalla Gima Autosport di Predosa (AL) come mezzo per i colori della Meteco Corse. “Sarà una gara molto importante per la stagione, in quanto servirà a darci quella preparazione che ancora ci manca per competere con i nostri avversari di Trofeo” afferma il ventiduenne studente di Lagnasco, ribadendo che l’incidente del Ciocco non ha lasciato strascichi. “Semplicemente vogliamo prepararci meglio per essere maggiormente competitivi. Al Canavese lavoreremo come sempre per cercare di affinare al meglio le nostre prestazioni. Sarà molto utile avere un confronto sulla prova di Prascorsano perché quasi sicuramente troveremo in Classe R2B, la nostra, piloti che non hanno nulla da invidiare a prestazioni velocistiche a quelli che frequentano il Campionato Italiano”.
La 9^ Ronde del Canavese inizierà sabato prossimo, 29 marzo, alle 8.30 del mattino con le verifiche sportive e tecniche a Cuorgnè cui farà seguito lo shake-down. La passerella di partenza si svolgerà sabato sera a partire dalle ore 19,00 in Piazza Martiri a Cuorgnè La gara vera e propria scatterà il giorno dopo, domenica 30 marzo, alle ore 9,00. Quattro i passaggi sulla classica prova di Prascorsano ed arrivo a Cuorgnè alle ore 17,31, con premiazioni sulla pedana di Piazza Martiri, in pieno centro di Cuorgnè.
c.s.
Foto Cuneorally