Sci Alpino: Paolo Bonardo medaglia d’argento a Pila

0
369

sci alpino paolo bonardo pilaMercoledì 26 marzo 2014 – Ore 11.22 – Secondo titolo in palio a Pila nei Campionati Italiani Aspiranti di sci alpino, con la medaglia d’oro della Discesa che è andata al valtellinese Marco Furli e quelle d’argento a pari merito al saviglianese Paolo Bonardo (Ski College Limone) e all’altoatesino Alexander Prast (Gardena Saslong)

. Sulla pista Bellevue perfettamente preparata dallo staff dello Ski Club Pila, si è corso con temperature molto al di sotto dello zero e quindi con neve prettamente invernale. Sui poco meno di 4 km di pista, con 590 metri di dislivello e 40 porte direzionali, la sfida è stata di alto valore tecnico, con passaggi difficili e quattro salti che hanno messo in difficoltà i 91 concorrenti che si sono presentati al cancelletto di partenza. Marco Furli, portacolori dello Sci Club Alta Valtellina, è giunto al traguardo con il tempo di 1,’,27”,47/100, staccando di 56/100 Prast e Bonardo, che hanno chiuso appaiati in 1’,28”03. Il quarto posto della classifica generale è andato all’andorrano Kevin Courrieu, in 1’,28”,05. Al quinto posto il finanziere trentino Pascal Rizzi. Mirko Vallory (Bardonecchia) ha chiuso al 25° posto assoluto, risultando il 23° degli Aspiranti italiani, Alberto Blengini (Mondolè Ski Team) al 43° assoluto ed al 40° tra gli Aspiranti tricolori. Più indietro gli altri piemontesi.

 

Il programma dei Campionati italiani Aspiranti prosegue, oggi, con l’assegnazione del titolo di SuperG maschile; giovedì 27 un doppio SuperG femminile: il primo per il titolo italiano di categoria, il secondo valido per il circuito Gran Prix Italia.