Home Idea News Attualità Alba: rinnovata la convenzione tra Comune e officine autorizzate per la conversione...

Alba: rinnovata la convenzione tra Comune e officine autorizzate per la conversione a gas delle auto a benzina

0
332

L’assessore Scavino: “E’ un modo per dare supporto ad un settore come quello artigianale con difficoltà oggettive dovute alla crisi”

Venerdì 28 marzo – 17.45

Venerdì 28 marzo nel Palazzo comunale di Alba è stata rinnovata la convenzione tra il Comune e le officine autorizzate a supporto della conversione in gas, GPL/metano, delle auto a benzina, escluse le Euro zero.

Secondo l’accordo, il Comune erogherà un bonus di 250 euro, mentre le officine convenzionate applicheranno uno sconto di 100 euro. Presso IN.EL.CAR s.n.c., Delfinetti Dino s.n.c., F.C. Service  s.n.c., Fontanone Autoservice s.n.c. si potrà trasformare il sistema della propria autovettura in due, tre giorni.

 

E’ un progetto molto significativo dal punto di vista ambientale che prosegue nonostante l’interruzione dei contributi nazionali che un tempo c’erano e poi sono venuti meno – commenta l’Assessore all’Ambiente Massimo ScavinoE’ un modo per dare supporto ad un settore come quello artigianale con difficoltà oggettive dovute alla crisi che morde e allo stesso tempo permette alle famiglie di fare un buon investimento risparmiando. Nel corso degli anni, 156 auto sono state convertite usufruendo degli incentivi della convenzione. La risposta c’è e c’è anche un ritorno dal punto di vista della qualità dell’aria dove i dati sono  migliorati sensibilmente e costantemente negli ultimi anni”.

 

Sono molto soddisfatto per il rinnovo della convenzione – dichiara Claudio Piazza presidente nazionale confederale di categoria della Confartigianato – Ringrazio l’Amministrazione per il supporto in questi anni e per il proseguo di questo progetto. E’ una boccata d’ossigeno per le nostre officine di autoriparazione e s’inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione  lanciata dal Comune “l’aria è nostra: difendiamola”. Il progetto si cumula con l’esenzione del bollo auto per 5 anni della Regione Piemonte da me voluta fortemente”.

 

cs

 

(In foto da destra: Massimo Scavino, Claudio Piazza e il dirigente della Ripartizione Urbanistica del Comune di Alba Alberto Negro)

NESSUN COMMENTO