Home Idea News Cronaca Saluzzo: droga e banconote false. In manette due torinesi

Saluzzo: droga e banconote false. In manette due torinesi

0
332

Ieri l’udienza di convalida: carcere per l’uomo, domiciliari per la giovane donna

Venerdì 28 marzo – 11.00

Sono stati arrestati due torinesi, F.U.L. 32enne pluripregiudicato e G.L., ragazza 21enne per detenzione di stupefacente: nella notte del 25 marzo i due sono stati fermati a Saluzzo e trovati in possesso anche di circa 2500 euro in banconote da 20 e 50, risultate false.

I due sono stati controllati da un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Saluzzo a bordo di un’utilitaria, in transito nel centro cittadino. Al controllo, hanno palesato un’immotivata agitazione tanto da insospettire gli uomini dell’Arma i quali nell’approfondire l’ispezione del veicolo, hanno rinvenuto alcuni grammi di marijuana. L’uomo, alla guida del veicolo ma senza aver mai conseguito la patente, ha addossato la responsabilità della detenzione dello stupefacente alla giovane. Un ulteriore controllo nella borsetta della donna ha permesso di trovare alcune banconote, un migliaio di euro circa, di buona fattura ma da un curioso quanto inequivocabile particolare: tutte con lo stesso numero di serie.

 

Dalla perquisizione domiciliare effettuata presso le abitazioni torinesi dei due, è stato rinvenuto nella disponibilità dell’uomo poco meno di 1 etto e mezzo di marijuana nonché alcuni francobolli di LSD ed un bilancino di precisione; nella casa della giovane invece altre banconote contraffatte della medesima fattura.

 

Per entrambi si sono aperte le porte del carcere: la ragazza in quello femminile di Torino mentre l’uomo in quello maschile di Cuneo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo provinciale. Autorità che, nell’udienza di convalida fissata per il successivo 27 marzo, ha disposto la permanenza in custodia cautelare in carcere dell’uomo mentre ha rimesso in libertà la donna ponendole l’obbligo di dimora nel comune torinese di residenza.

 

Redazione

NESSUN COMMENTO