La sfida però non sarà delle più semplici, visto che anche i mantovani hanno ancora qualcosa da giocarsi: a 26 punti, i rossoblu infatti possono ancora ambire a qualche flebile speranza di un piazzamento playoff (playout, che dir si voglia) ed evitare quindi la Serie D diretta. Ultima spiaggia a tutti gli effetti, visto il -11 dalla Virtus Vecomp Verona (attuale 12ª in classifica): in caso di insuccesso, forse già matematicamente, il Castiglione farebbe compagnia alle già condannate Bra e Bellaria.
Dopo il successo contro il Rimini, Lorenzo Ciulli dovrebbe affidarsi a Iali in porta, difeso da Dal Compare, Pini, Guagneti e Ruffini; a centrocampo Mangili, Redaelli, Oliboni, davanti il trio Munarini-Romero-Orlandi.
Squalifica pesante invece fra i piemontesi che non potranno disporre di Fanucchi, uno dei migliori dell’ultimo mese e mezzo. Al suo posto, probabile l’impiego dal 1′ di Girardi che farà coppa con Lauria davanti: a supporto ci sarà il rientrante capitan Cristini, mentre a centrocampo, trio formato da Gonzi, Hamlili e Falasca (o Camillucci). In difesa, davanti ad Anacoura, solita linea con Donida, Rinaldi, Siniscalchi e Mucciante.
“Sarà una partita da vincere ad ogni costo, con la consapevolezza delle difficoltà del caso – ha commentato mister Rossi in settimana per il sito internet del Cuneo Calcio -. Sì, perché affronteremo una squadra che potrà metterci in difficoltà e che, nonostante la classifica non le sorrida, ha saputo dare del filo da torcere a molti avversari. Per noi, poi, sarà difficile anche perché abbiamo l’obbligo di centrare l’intera posta in palio. Sono sereno e fiducioso perché il Cuneo sta bene“.
Fischio d’inizio alle ore 15: IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE la gara dal “Paschiero” con la consueta DIRETTA TESTUALE, minuto per minuto. A seguire, tutti gli approfondimenti.
Seconda Divisione Lega Pro – Il Programma della 30ª giornata (Domenica 30 marzo – Ore 15.00)
Alessandria – Mantova 2-1
Cuneo – Castiglione
Delta Porto Tolle – Rimini
Forlì – Bra
Monza Brianza – Bassano
Real Vicenza – Spal
Renate – VirtusVecomp
Santarcangelo – Bellaria Igea Marina
Torres – Pergolettese
CLASSIFICA
Bassano 60, Renate 50, Monza Brianza 50, Alessandria 50*, Santarcangelo 48, Spal 47, Mantova 45*, Real Vicenza 44, Torres 43, Forlì 39, Delta Porto Tolle (-2) 38, VirtusVecomp 37, Cuneo 36, Rimini (-1) 36, Pergolettese 33, Castiglione 26, Bellaria Igea Marina (-1) 12, Bra 9.
Edward Pellegrino
Foto © Lusso