Queste le scelte di Piovano e Giletta, che permettono di portare a casa il primo set senza grosso penare e con un vantaggio costante di cinque punti fino al finale di 25/16 figlio di un servizio non troppo efficace degli ospiti, che ha permesso le scorribande di Rossi e Bergamin che, serviti puntualmente, hanno marcato i punti più pesanti.
Tutti confermati per il secondo set, con l’inizio leggermente in salita per i padroni di casa, che concedono un vantaggio di tre punti, recuperato grazie alla costanza e le bombe di Briatore, sempre efficacedalla seconda linea. Lo spartiacque è al 15, quando un azione interminabile, marca il vantaggio Marenese, con l’ennesimo muro vincente di Bergamin. Rigaldo fa il vuoto grazie ad una serie di battute turbo che costringono i Novesi a rivedere i piani della fase ricezione punto. Dal 20/13 in poi, c’è il giusto relax mentale per portare a casa anche il secondo set. 25/15 il finale.
Il terzo parziale inizia con un sostanziale equilibrio, ma gli ospiti si arrendono velocemente ed i padroni di casa dilagano. Chiude le danze un maestoso muro di Rossi. 25/11 il finale, bandiera bianca per i Novesi. I Go Old, dopo i voduti festaggiamenti, hanno la testa che pensa già alla prossima sfida, che si tratterà della difficile trasferta nella vicina terra di Villanova di Mondovì, dove non è sempre scontato portare a casa i tre punti. Inizio gara h.20.45 nel bellissimo palasport di corso Marconi, teatro di tante sfide per tutti i protagonisti della gara da affrontare.
GO OLD VOLLEY MARENE 3
MANGINI NOVI PALLAVOLO 0
(25/17-25/15-25/11)
GO OLD VOLLEY MARENE:Giolitti, Briatore, Rossi, Bergamin, Alasia, Pettiti(K), Rigaldo, Premoli, Piovano, Rostagno, Liotta, Torassa(L)
All:Piovano, Giletta
MANGINI NOVI PALLAVOLO: Picetti, Fossati, Baldo, Bottazzi, Mangini, Capettini, Bogum, Romeo(K) Cima, Tambussi, Ferrazzano, Rosso(L)
Alessandro Reale