Lunedì 31 marzo 2014 – Ore 12.09 – Partita senza storia, quella disputata ieri – sabato 29 marzo – tra Area 0172 Bra Bcc Cherasco e Stea Testona Blu, con la netta vittoria delle padrone di casa al termine di un’ottima prestazione. Il match vedeva ancora una volta il favore del pronostico per l’Area 0172, che non tradisce le attese e si accaparra tutto il bottino in palio.
Settimana di lavoro a ranghi ridotti per le rossonere, sempre a causa di infortuni e assenze scolastiche, ma settimana di qualità dove si è potuto preparare al meglio la gara. C’è spazio per tutte le giocatrici e per il ritorno di Passavanti, anche se solo in fase di difesa, al rientro da un infortunio che dal 2 di febbraio la costringe a pochi allenamenti e ancora senza salti. I centrali ruotano alla fine di ogni set, mentre – nel ruolo di martello – ad Abrate viene prima affiancata Arrigo e a seguire Barello. Corretta e lineare anche Lavuri, che al rientro da impegni scolastici si è fatta trovare pronta e attenta su molti palloni.
Una partita a senso unico, con il Testona costretto a forzare i colpi per creare difficoltà alle avversarie, spesso messo di fronte a un muro composto e solido, con attacchi finiti anche direttamente in rete.
“I commenti di fine partita non possono che essere positivi per la mia squadra – afferma il coach di casa Lele Negro –: nonostante il vantaggio abbiamo sempre giocato con la massima attenzione e a fine partita il numero degli errori era ridotto al minimo. Le avversarie hanno dimostrato qualche difficoltà di gioco, ma non posso togliere meriti alla mia squadra che ha sempre dimostrato efficacia in attacco, fluidità di gioco e la capacità di stare sul pezzo in ogni momento. Sabato prossimo saremo ospiti del Parella, squadra giovanile da non sottovalutare e con ottime potenzialità fisiche”.
Area 0172 Bra Bcc Cherasco – Stea Testona Blu: 3-0
(25/9, 25/12, 25/14)
Area 0172 Bra Bcc Cherasco: Origlio, Montà, Polga, Guazzoni, Toure, Lavuri, Arrigo, Abrate, Barello, Passavanti.
All.: Negro. 2° All.: Fontana. Dirigente: Lovera.