Nei primi minuti i Gators patiscono l’aggressività ospite, Barberis dimostra fin dai primi minuti di essere un giocatore da categorie superiori e realizza tre canestri consecutivi, che portano subito avanti Pinerolo. Gli alligatori rispondono con Nicola, ben imbeccato da Cerutti e con Ambrogio. Caldarone prova a dare la scossa, con un bel movimento da sotto canestro, ma Pinerolo risponde colpo su colpo e chiude il quarto in vantaggio per 10-22.
Nel secondo periodo gli alligatori si riavvicinano grazie alle triple di Ambrogio e alla grinta di Bongiovanni, ma il ferro non si dimostra amico dei biancorossi e sputa fuori diverse conclusioni, impedendo il riaggancio. Il canestro allo scadere di Tomatis ricaccia indietro i Gators e fissa il punteggio sul 25 – 32 alla pausa lunga.
Al rientro in campo è ancora Ambrogio a suonare la carica, con due canestri consecutivi; Pinerolo alterna diverse difese a zona, che mettono in difficoltà Cerutti e compagni. Sull’altro lato del campo, Maggiorotto segna a ripetizione e Favretto strappa numerosi rimbalzi offensivi che garantiscono preziosi possessi extra agli ospiti. Alla fine del terzo quarto il tabellone segna 39-47.
Si arriva al rush finale con i Gators decisi a giocarsi il tutto per tutto: Nicola segna da sotto, Ambrogio colpisce da fuori e i biancorossi si riavvicinano fino al -5, la bomba del -2 di Scotta gira sul ferro ed esce e, sul ribaltamento di fronte, Maggiorotto colpisce dalla lunga distanza, riportando Pinerolo sul +8 e fiaccando le velleità di rimonta dei padroni di casa. Nei minuti finali Pinerolo gestisce il vantaggio e porta a casa i due punti, vincendo meritatamente per 48-65.
Prossimo incontro: Venerdì 04/04/2014 ore 21,00, Castellazzo – ZETAEMME Gators (Palazzetto – Reg. San Giovanni 25 – VALENZA – (ALESSANDRIA))
ZETAEMME GATORS – PINEROLO 48-65
Parziali: 10-22, 15-10, 14-15, 9-18.
ZETAEMME Gators: Ambrogio 11, Fissore 8, Nicola 8, Sabena 8, Bongiovanni 6, Scotta 3, Caldarone 2, Gemma 2, Burdese, Cerutti. All. Nasari
Galup Pinerolo: Barberis M. 23, Maggiorotto 17, Molinero 8, Tecco 4, Tomatis 4, Gonella 3, Barberis C. 2, Favretto 2, Iadariotti 2, Nicola, Peretti, Santoriello. All. Bianco.