Martedì 1 aprile – 12.45
Alla soglia dei 93 anni, che avrebbe compiuto il 4 aprile, se ne è andato lunedì Lorenzo Costi. Arrivato a Caramagna nel 1957, il periodo in cui i “casari” del cremonese vennero assunti da quelle che diventeranno le Fattorie Osella, allora dedite soprattutto alla produzione di groviera, grana, burro, i formaggi pregiati che si iniziava a produrre anche in queste zone, era nato a Ripalta Guerina.
Lavoratore instancabile, puntiglioso e preciso, diventò un affidabilissimo responsabile del magazzino, seguendo l’evoluzione dell’azienda, fino alla pensione, conservando un legame di stima con i signori Osella. Fino a poco tempo fa tutti lo ricordano dritto sulla bicicletta, con cui andava anche nei paesi vicini.
Lascia la moglie Rosa, il figlio Donato con Anna Alessio e le nipoti Mariapia e Lorenza, che lo hanno assistito con dedizione sino all’ultimo. A loro, al fratello ed alla sorella, ai famigliari tutti giungano le più sentite condoglianze, dell’Amministrazione Comunale e della comunità caramagnese.
I funerali mercoledì alle 10.30 nella Parrocchia di Caramagna Piemonte, dove il feretro arriverà dall’Ospedale di Savigliano. La sepoltura è prevista a Offenengo, paese di provenienza della moglie.
cs