Nuoto: weekend proficuo per il CSR Granda

0
324

centro sportivo roero piscinaGiovedì 3 aprile 2014 – Ore 22.14 – Ottimo fine settimana per i ragazzi del CSRGranda. Dal punto di vista agonistico, quattro atlete si sono qualificate per i campionati italiani indoor di fondo sui 3000 metri che si terranno il 7 aprile a Riccione. Nello specifico, Lora è stato accreditato al decimo tempo, De Pascali al dodicesimo, Vandanesi al quindicesimo posto e Rabbone al diciottesimo.

Dall’8 al 12 aprile ci saranno invece i Campionati italiani assoliti primaverili in vasca da 50 metri, per i quali Milanesio e Ariaudo si sono qualificate rispettivamente nei 200 rana e farfalla. In piu il CSRGranda porterà con la wild card marengo Sara negli 800 sl femmine.
Week-end all’insegna dello sport “Sportivamente insieme, siamo tutti Bravi” per la propaganda. Un evento certamente importante, organizzato dalla Città di Bra, dal Comitato regionale Piemonte del Coni, dall’Unione nazionale veterani dello sport, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Cuneo in partenership con altre istituzioni locali. Così, domenica 30 marzo gli atleti della società dai 6 ai 9 anni si sono sfidati sotto gli occhi orgogliosi dei genitori. Bracciata dopo bracciata, hanno reso la manifestazione speciale, che tutto sembrava fuorché una competizione. Per loro, infatti, più che una gara è stato un modo per divertirsi e per passare il week-end diversamente dal solito.

I bambini – hanno detto le allenatrici Sara Ghiberti, Sara Trucco e Francesca Canuto – hanno provato un’emozione grandissima, mettendo a frutto i sacrifici di un anno, o quasi, di allenamento. Così hanno dato il meglio di loro stessi, impegnandosi allo stremo e tenendo alto il nome del CSR“.
“Sportivamente insieme”, si è concluso con un mega staffettone senza distinzione di squadra, in modo da consacrare, prima ancora dell’agonismo, il divertimento e i sorrisi. E una volta archiviate le emozioni di una domenica strepitosa, il giorno dopo i bambini del CSR erano già in vasca, pronti alle fatiche primaverili.