Tennis: buoni risultati europei per il cuneese Alberto Bodino

0
504

tennis alberto bodinoSabato 5 aprile 2014 – Ore 13.25 – Alberto Bodino è uno di quei giocatori che, nati tennisticamente al Country Club Cuneo, è sempre stato ai vertici in tutte le categorie, sia da Under che negli anni a venire che adesso da Over 40.

Un ottimo risultato l’ha infatti recentemente ottenuto al torneo Itf over 40 di Mentone , grado 1, dove ha battuto nei quarti di finale la testa di serie numero 4, l’inglese Bagget per 3/6 – 7/6 – 7/5 , dopo tre ore e un quarto di gioco, cedendo poi solo in semifinale per 6/3 – 6/2 col numero 9 del mondo, il tedesco Falke ex giocatore Atp (nella foto). Falke è poi risultato vincitore del torneo in finale su Fabio Beraldo attuale numero 8 al mondo. Con questo risultato Bodino ha guadagnato più di 100 posizioni in classifica Itf e ora occupa il 95° posto.

 

Ad inizio febbraio Bodino aveva anche raggiunto i quarti di finale al torneo di Budapest grado 2, perdendo 6/3 al terzo set dalla testa di serie numero 7, l’ungherese Lazko, torneo vinto anche in quel caso da Falke in finale su Melchiorre, maestro al master Fioccardo Torino.

 

Prossimo impegno per il cuneese saranno i 45esimi Internazionali d’Italia ad Alassio il 13 aprile, per poter scalare ulteriori posizioni nel ranking mondiale.

 

(a.w.)