In una palestra che si presenta stretta, l’Area trova subito le misure del gioco, con il sestetto schierato da Lele Negro che vede in campo Abrate e Barello in banda, Polga e Guazzoni al centro, Origlio in palleggio e Montà opposto, con Lavuri libero.
Nel primo set, subito sotto 3-0, le braidesi reagiscono trovando rapidamente il pari per poi allungare nello score fino al massimo vantaggio di 7 punti, che permette di gestire il set in tranquillità fino al termine.
Cambio campo e si riparte con la stessa formazione, ma le padrone di casa non lasciano più lo stesso vantaggio del primo set, ritrovando continuità in attacco e in difesa che permette loro di essere più aggressive, trovando la via del punto in più occasioni. Finale di set che viene bene interpretato dall’Area, che si trova comunque sempre a rincorrere: la svolta arriva con il turno in battuta di Origlio, con le rossonere che passano dal -2 al +2, e anche se con qualche distrazione di troppo, il parziale dei set si porta sullo 0-2.
Terzo gioco che è la fotocopia del primo; unico cambio nel sestetto, Alchera al posto di una dolorante Barello. Anche soffrendo un po’ in ricezione, in attacco e difesa non c’è partita. Molto più attenta la squadra di Lele Negro, che anche avanti di 5 punti non concede nulla alle avversarie, andando così a chiudere la partita sul punteggio di 15-25.
“Sono squadre giovani e ben strutturate fisicamente, sempre pericolose in quanto imprevedibili, ma nonostante le assenze abbiamo letto bene la partita e controllato tutti i set. Nel secondo set qualche errore di troppo non ci ha permesso di prendere il giusto vantaggio, ma ce la siamo cavata – commenta il coach Lele Negro a fine gara –. Prossima settimana, il derby contro L’albavolley, partita da sempre sentita in cui speriamo di riscattarci dall’andata. Solo quello è l’obiettivo, poi prendiamo tutto quello di buono che arriva… Come sempre, ore 20.30 a Bandito”.
2b Service Parella – Area 0172 Bra Bcc Cherasco: 0-3
(13/25, 23/25, 15/25)
Area 0172 Bra Bcc Cherasco: Origlio, Montà, Polga, Guazzoni, Alchera, Lavuri, Arrigo, Abrate, Barello, Passavanti.
All.: Negro. 2° All.: Fontana. Dirigente: Lovera.