Per i cuneesi, un girone non facilissimo, visto che il sorteggio li ha collocati nel quadrangolare B, con l’armata Osmon Suno, l’Aygreville e il Baveno.
Il primo match del girone, vedeva i cheraschesi impegnati nell’incontro, sicuramente alla loro portata, contro l’Aygreville. Risultato finale, uno 0-0 che non accontenta nessuno. Mister Aimo aveva riproposto il classico 4-3-3, con il trio offensivo, che tanto bene aveva fatto in campionato, composto da Vacchetta, Flamma Ciriaco e Canale, capocannoniere della fase regionale. Un attacco che non è riuscito ad incidere, con Canale che ha sciupato forse la più ghiotta occasione dell’incontro, nella prima frazione di gioco. Nella ripresa molto meglio i padroni di casa, che, con le loro molte occasioni, hanno messo all’opera Sarvia, come sempre prontissimo e decisivo per mantenere il pareggio finale. Un punto che, come detto, vale poco: nell’altro incontro in programma, infatti, l’Osmon Suno non ha tradito le aspettative, domando con un 2-0, reti di Talabi e Repossini, il Baveno, e conquistando subito la testa della classifica. Nel prossimo turno, andrà in scena proprio Cheraschese-Osmon Suno: gli “Aimo’s boys” devono sfruttare il fattore campo per portare a casa i tre punti, perché, a questo punto, chi sbaglia è perduto.
Una sola nota lieta, invece, dal Memorial “Stradella”: il Saluzzo. I ragazzi di mister Demarchi, impegnati nel triangolare 8, hanno spazzato via le velleità del Colline Alfieri, ponendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Uomo del giorno il terzino Dolce: il villafallettese ha messo a segno una tripletta da “8” in pagella, consentendo ai suoi di prendere il largo e di ottenere i tre punti. Quarta rete “granata” di Allasia, mentre sono inutili le reti di Touhafi e Poglio per gli ospiti.
Non va male nemmeno al Fossano, sorteggiata nel girone 7, con l’avversario di turno Valenzana Mado e con l’altra cuneese, l’Olmo, che riposava. Finisce 1-1 il match contro gli alessandrini: rete dei padroni di casa di Vescovi e pari fossanese di Ferracin, a 5’ dal termine.
Nel prossimo turno, in programma sabato 12, toccherà a Saluzzo e Fossano riposare, mentre l’Olmo giocherà le sue carte in casa contro il Valenzana Mado.
JUNIORES REGIONALI FASE FINALE
Quadrangolare A – I risultati della prima giornata
Lucento-Pro Settimo Eureka 2-2
Volpiano-Castellazzo 1-1
Classifica
Pro Settimo Eureka 1, Lucento 1, Castellazzo 1, Volpiano 1
Prossimo turno (giovedì 10 aprile, ore 20.30)
Castellazzo-Lucento
Pro Settimo Eureka-Volpiano
Quadrangolare B – I risultati della prima giornata
Aygreville-Cheraschese 0-0
Osmon Suno-Baveno 2-0
Classifica
Osmon Suno 3, Cheraschese 1, Aygreville 1, Baveno 0
Prossimo turno (giovedì 10 aprile, ore 19.30)
Baveno-Aygreville
Cheraschese-Osmon Suno
JUNIORES REGIONALI MEMORIAL “STRADELLA”
Girone 7 – I risultati della prima giornata
Valenzana Mado-Fossano 1-1
Ha riposato: Olmo
Classifica
Fossano 1, Valenzana Mado 1, Olmo 0
Prossimo turno (sabato 12 aprile, ore 15.30)
Olmo-Valenzana Mado
Riposa: Fossano
Girone 8 – I risultati della prima giornata
Saluzzo- Colline Alfieri 4-2
Ha riposato: Acqui
Classifica
Saluzzo 3, Colline Alfieri 0, Acqui 0
Prossimo turno (sabato 12 aprile, ore 15.30)
Colline Alfieri-Acqui
Riposa: Saluzzo
Carlo Cerutti