Nasce “Insieme per Savigliano: uniti al Centro con la città nel cuore”

0
313

CASASOLE AlbertoLa lista sosterrà il candidato sindaco Claudio Cussa

Lunedì 7 aprile – 14.30

Mentre fervono le grandi manovre per le prossime elezioni amministrative, il Centro saviglianese ha completato il percorso di unificazione cominciato alcune settimane fa.

Savigliano C’entro, nato su iniziativa del Consigliere comunale Massimiliano Gosio, che insieme ai tesserati attivi saviglianesi ha recentemente lasciato l’UDC, radunando nel nuovo gruppo civico un centinaio di simpatizzanti, e Savigliano al Centro, l’associazione sorta su impulso di Alberto Casasole e Sergio Tesio, Consigliere comunale anch’egli, a suo tempo fuoriuscito dalla Lista Civica per Soave, si sono unite per dare vita a “INSIEME PER SAVIGLIANO” che correrà alle amministrative, sostenendo il candidato Sindaco Claudio Cussa.
Dopo alcuni incontri preliminari tra coordinatori, sabato 5 aprile abbiamo unito le forze al Centro – spiegano Gosio e Casasole – nel corso di una riunione insieme a tutti i candidati della nostra lista con cui abbiamo condiviso la scelta del nome e con cui, nei prossimi giorni, definiremo anche il simbolo che ci rappresenterà”.

 

Sempre nei prossimi giorni “INSIEME PER SAVIGLIANO” renderà noti anche i nomi dei candidati alle amministrative. Il loro identikit? Uomini e donne, di età media 40 anni, moderati, rappresentativi dei vari ambiti della Società Civile di Savigliano e Levaldigi, di cui sono attivi protagonisti, anche se in massima parte nuovi della politica, sono molto motivati ed entusiasti all’idea di poter contribuire all’amministrazione ed alla crescita della città che hanno nel cuore, come recita il motto della lista, mettendo a disposizione dei loro concittadini e del candidato Cussa le loro esperienze umane e professionali.

 

Le due realtà associative da cui è scaturita “INSIEME PER SAVIGLIANO” – ci tengono a precisare Casasole e Gosio –, Savigliano al Centro e Savigliano C’entro, non scompaiono e non rinunciano alla propria identità, ma continueranno ad esistere come gruppi di cittadini propositivi di iniziative culturali e sociali, non solo politiche, parallelamente alle attività della lista. Questo per mantenere vive due esperienze che, nell’arco di pochi mesi, hanno già raccolto entusiastiche adesioni da diverse centinaia di saviglianesi, desiderosi di incidere di più sulla nostra città, di far sentire la loro opinione e di ascoltare quella dei saviglianesi, grazie a momenti di informazione e di partecipazione attiva. Anche con il loro apporto di idee, oltre che con quello dei candidati, stiamo approntando il nostro programma e, quindi, il contributo, al programma del candidato Sindaco Cussa, che vogliamo sia forte, significativo ed incisivo, apportatore di grandi novità. Lo presenteremo, tra breve, insieme ai candidati, nel corso di un incontro pubblico cui invitiamo sin d’ora tutti i cittadini a partecipare, ma possiamo anticipare che sarà un documento scritto e pensato per essere chiaro e comprensibile, snello nella sua stesura e improntato su una filosofia: il confronto con tutti i cittadini, singoli o appartenenti a realtà organizzate, per capire insieme qual è l’idea condivisa di Città, che vogliamo costruire e far crescere per l’oggi e per il domani. Una Città che si basi sulla valorizzazione delle persone e della famiglia, che sarà la chiave di lettura di tutta la nostra azione politica“.

 

cs

 

(Alberto Casasole)