Saluzzo: furto di cellulari all’ufficio postale. Denunciata addetta alle pulizie

0
269

Furto Posta SaluzzoE’ una 31enne di Verzuolo

Mercoledì 9 aprile – 14.45

E’ stata individuata e denunciata dai carabinieri della compagnia di Saluzzo alla Procura della Repubblica di Cuneo una dipendente della cooperativa incaricata di svolgere l’attività di pulizie nei locali dell’Ufficio Postale della città del marchesato.

Era da circa un anno che alcuni dipendenti dell’ufficio lamentavano la sparizione di cellulari privati lasciati temporaneamente sulle scrivanie o comunque nei locali del posto di lavoro. Il numero dei telefonini scomparsi non lasciava dubbio sulla natura “dolosa” della scomparsa.
Considerando anche il particolare pregio degli apparecchi – cellulari di ultima generazione, i militari hanno richiesto, tramite l’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, i tabulati degli smartphone a tutte le società di telefonia. Dall’analisi dei dati è emerso che i cellulari erano in funzione e “lavoravano” nella disponibilità di una verzuolese S.G. 31enne, dipendente di una cooperativa di pulizie operante anche presso l’Ufficio postale saluzzese.

 

La donna, nei giorni scorsi, è stata sottoposta a perquisizione domiciliare da parte dei militari i quali, pur non rintracciando gli apparecchi telefonici rubati, hanno raccolto la deposizione della responsabile: la donna, posta di fronte all’evidenza, ha ammesso di essersi impossessata furtivamente dei telefonini degli impiegati approfittando della distrazione dei proprietari. Ha quindi sostenuto a di averli utilizzati e fatti utilizzare ad altri familiari e successivamente di averli ceduti a ignoti.

 

Naturalmente proseguono le attività d’indagine: i militari non escludono il coinvolgimento nella vicenda di altri responsabili.

 

Redazione