Equitazione: bene l’Hobby Horse Cuneo al Test Event Giovanile 2014

0
279

botto CerviaVenerdì 11 aprile 2014 – Ore 8.55 – Si è concluso il primo Test Event Giovanile di questo 2014 e quale scenario migliore se non “Le Siepi “ di Cervia. Così, i binomi cuneesi sono partiti alla volta della riviera adriatica per dare il meglio e per confrontarsi con i migliori rappresentanti delle varie categorie.

Doveroso spiegare per i non addetti ai lavori che con il termine Test Event si vuole indicare la tipologia di gare durante le quali i tecnici federali prendono visione delle prestazioni dei vari atleti per scegliere poi i componenti delle rappresentative per i concorsi internazionali a squadre.
Ecco quindi che in questo caso specifico, il tecnico federale Gianluca Bormioli era presente durante il concorso e ha seguito con molta attenzione ogni percorso per valutare i miglioramenti i scovare i binomi di possibile interesse federale.
Motivo in più questo per i giovani atleti per dare il massimo e ottenere buoni risultati.

 

Non si fa scappare l’occasione il giovane promettente Nicolas Giordano che ottiene un settimo posto nel Gran Premio a due manches di altezza 140 con il cavallo Libero e un decimo posto nella categoria Junior Alta in sella a Cascatho. Non si smentisce nemmeno alla partenza della categoria pony e conduce la sua Donja al quarto e al sesto posto rispettivamente nella 125 a fasi consecutive e nel Gran Premio pony altezza 130.
Strepitosa prestazione quella del ponista Origlia Vittorio che conclude le due giornate di gara con un magnifico secondo posto nel Gran Premio Pony a due Manches altezza 130 ottenuto grazie a due percorsi senza errori alle barriere. Ottima prestazione per il suo pony tedesco Best Dream che nonostante la giovane età ha saputo affrontare le multiple difficoltà del tracciato.
Altra grande soddisfazione per il coach Giordano Flavio arriva dalla categoria Young Rider con il cavaliere Enrico Botto che chiude senza errori la finale 135 a fasi consecutive aggiudicandosi la nona posizione assoluta grazie anche al suo sauro Colorrado.
Primo gran premio per l’amazzone Chiara Brizzi che in sella al grigio irlandese Peter, ottiene la decima posizione e si dice molto soddisfatta e incredula.

 

Zero le penalità per il binomio formato da Lackyle Exchange e Nicolò Carlo Bruna nella categoria Pony Bassa 115 che chiude la seconda giornata di gare con un ottimo piazzamento.
L’associazione sportiva Hobby Horse coglie questa occasione per ringraziare pubblicamente la società Abbona-Guastoni Assicurazioni Axa Assi-Attiva di Cuneo per il contributo donato a sostegno dell’attività sportiva equestre e delle varie iniziative a favore dei giovani cavalieri.