Terza Categoria: il Murazzo cala il poker in casa del Valle Stura

0
397

murazzo Paladini AndreaSabato 12 aprile 2014 – Ore 15.00 – Il Murazzo conquista il bottino pieno sul campo del Valle Stura Calcio, battendo i locali “giallo-blu” per 4 reti a 2, nella gara valevole per la terzultima giornata del campionato di TerzaCategoria, Girone C. Sul perfetto campo di Demonte, i ragazzi di mister Giraudo sembrano entrare in campo con il “freno a mano tirato”, ne esce, così, un primo tempo decisamente equilibrato che termina sul risultato di 1 a 1.

Nella seconda frazione di gioco i fossanesi danno immeditatamente una scossa alla partita e, nel giro di 10 minuti chiudono il match andando a segno per tre volte. Nel finale ci provano nuovamente i locali che siglano la rete del 2 a 4 che rende un po’ meno amara la sconfitta.

 

Partono bene gli ospiti “blu-granata” con Gallo che al 3’ si gira dal limite dell’area e calcia violentemente in porta, non impensierendo, però, l’estremo difensore locale Durando. Due minuti più tardi ancora il numero 9 fossanese protagonista nel lanciare Paolo Paladini che prova la conclusione incrociata deviata in angolo dall’intervento del portiere avversario. Al 16’ ancora i due giocatori ospiti protagonisti con Gallo che pesca in area Paolo Paladini che appoggia il pallone per Andrea Paladini che, di prima intenzione, calcia a lato della porta difesa da Durando. Al 18’ si rendono pericolosissimi i locali con il lancio di Degioanni per Daziano che, da ottima posizione, calcia a lato. Al 21’ insistono i locali “giallo-blu” con la punizione dal limite dell’area calciata da Melchio che Giraudo alza in angolo. Un minuto più tardi si rifanno vedere in avanti i fossanesi con il cross dalla destra di Peano per la testa di Gallo che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e la sua conclusione finisce sul fondo. Un minuto più tardi ancora i murazzesi pericolosi con la sventagliata in area di Bernardi per la testa di Paolo Paladini che non riesce ad impensierire il portiere avversario. Insistono gli ospiti “blu-granata” al 30’ con il cross dalla sinistra di Tarditi, liberato a fatica dalla difesa locale, il pallone arriva sui piedi di Peano che prova la conclusione che termina, però, a lato. Al 34’ arriva il vantaggio ospite: rimessa laterale battuta da Bertolino che arriva in area di rigore dove si avventa Andrea Paladini che riesce ad anticipare Durando in uscita infilando la sfera alle spalle dell’estremo difensore locale per la rete dell’1 a 0 murazzese. Al 37’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con il traversone di Costa per Gallo che anticipa il marcatore di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Durando. Un minuto più tardi arriva il pareggio locale con la squadra di mister Delicio che è brava nello sfruttare una disattenzione degli ospiti e Forneris batte, così, Giraudo in uscita. E’ questa, anche, l’ultima occasione degna di nota di un primo tempo che termina, così, sul risultato di 1 a 1.

 

Nella seconda frazione di gioco gli ospiti entrano in campo con un intensità completamente diversa e, nel giro di 10 minuti, chiudono la partita. Dopo un solo minuto è Gallo a staccare di testa sulla punizione di Peano e battere l’incerto portiere locale per il 2 a 1 ospite. Al 2’ di nuovo il numero 9 fossanese avrebbe tra i piedi la palla del 3 a 1 ma spara addosso al portiere uno splendido assist di Paolo Paladini. Al 5’ è Tarditi a provarci su punizione, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 9’ di gioco arriva la terza marcatura ospite con Gallo che va via in dribbling sulla trequarti e offre la sfera a Bertolino che sorprende Durando per il 3 a 1 ospite. Non passa nemmeno un minuto e Paolo Paladini raccoglie un lancio di Tarditi e scaraventa in rete la palla del 4 a 1 murazzese.

 

I locali sembrano tramortiti dalle 3 reti subite nel giro di pochissimi minuti ma provano comunque a reagire al 17’ quando Giraudo sventa un pericoloso cross dalla trequarti, sulla ribattuta ci prova Floris che calcia a lato. Al 18’ ancora locali in avanti con la gran conclusione dalla lunga distanza del neo entrato Girodengo che sibila di pochissimo alla destra della porta difesa da Giraudo. Al 28’ si rifanno vedere in avanti gli ospiti con lo stop e la conclusione al volo di Riva che non inquadra lo specchio della porta. Al 39’ c’è ancora spazio per la seconda marcatura locale con Cocordano che va via in mezzo alla difesa ospite e batte da pochi passi un incolpevole Giraudo. Termina, così, 4 a 2 in favore degli ospiti la sfida di Demonte, con i fossanesi che continuano nella lotta per il secondo posto in attesa della risposta del Monastero Vasco impegnato domenica contro il San Rocco Bernezzo.

 

ASD VALLE STURA CALCIO – ASD MURAZZO 2-4

TABELLINI:
FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Paladini Andrea, Costa Christian, Gagna Diego (Cap.), Bernardi Simone, Tarditi Manuel, Paladini Paolo, Comba Michel, Gallo Emanuele, Peano Mattia, Bertolino Paolo. Farcas-Lohan Marius, La Mantia Diego, Ramonda Matteo, Riva Fabio. Allenatore: Giraudo Marco.

 

FORMAZIONE VALLE STURA: Durando Martino, Bagnis Simone, Floris Giancarlo (Cap.), Arnaudo Valerio, Forneris Loris, Oberto Davide, Degioanni Diego, Ravera Mattia, Forneris Fabio, Melchio Fulvio, Daziano Matteo. Giordanetto Gabriele, Bagnis Lorenzo, Girodengo Giorgio, Cocordano Nicholas. Allenatore: Delicio Andrea.

 

Reti: 34’ p.t. Paladini Andrea (M), 38’ p.t. Forneris Fabio (VS), 1’ s.t. Gallo Emanuele (M), 9’ s.t. Bertolino Paolo (M), 10’ s.t. Paladini Paolo (M), 39’ s.t. Cocordano Nicholas.
Ammonizioni: Comba Michel (M), Costa Christian (M), Arnaudo Valerio (VS), Girodengo Giorgio (VS), La Mantia Diego (M).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato

 

In foto Andrea Paladino (Foto Oreste Tomatis)