Quasi quaranta automobilisti sottoposti a etil test
Martedì 15 aprile – 11.00
Nell’ultimo fine settimana le pattuglie della Polizia municipale di Bra hanno svolto intensi servizi e controlli – sia diurni che notturni – per prevenire e reprimere gravi violazioni. Le pattuglie in servizio notturno hanno inoltre perlustrato città e frazioni al fine di evitare il verificarsi di furti in abitazioni ed effettuato servizi mirati di controllo del tasso alcolemico a carico del popolo della notte.
Due i neopatentati fermati con tasso alcolemico superiore allo zero, come previsto dal Codice della Strada: si tratta di una ragazza ventenne alla guida di una Audi A3 con tasso pari a 1.05 grammi per litro e un giovane a bordo della sua Fiat Punto, anch’egli positivo all’alcool test. Per entrambi ritiro della patente di guida e deferimento in stato di libertà per il reato di guida sotto l’effetto delle sostanze alcoliche.
Una conducente di una Audi A 3 è stata invece sanzionata per non aver sottoposto alla revisione il veicolo, mentre sono state elevate sanzioni per il mancato uso della cintura di sicurezza e per la mancanza di documenti al seguito. Complessivamente sono stati sottoposti all’alcool test 39 conducenti, con relativi controlli dei veicoli.
I servizi sul territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Redazione