L’unico dubbio per l’inizio della gara viene risolto dallo staff schierando Barello come banda, per cercare di limitare la battuta avversaria precisa e incisiva; il resto del sestetto vede in campo Abrate come banda, Origlio e Montà, Touré e Polga con Lavuri libero. Ed è proprio quest’ultima a fare una partita sopra le linee con difese in momenti importati, attenzione al gioco e aiuto alle compagne (che in fase di attacco vedevano la palla finire contro il muro avversario, ma ben coperta dal libero).
Sono 3 set simili, senza momenti particolari da sottolineare: ogni set inizia punto a punto, ma poco alla volta è l’Area che si costruisce il vantaggio in ogni gioco, lavorando bene in battuta, ma soprattutto sulla correlazione muro e difesa, facendo traballare anche il forte attacco de L’Alba Volley.
“Ora nulla dipenderà più da noi e forse questo è la cosa che più mi lascia perplesso di questo campionato – commenta il coach Lele Negro –. Noi andremo avanti facendo al massimo delle nostre possibilità, il resto verrà da se… Riposiamoci per Pasqua, poi ci aspetta la trasferta a casa della capolista, ormai promossa in serie C matematicamente”.
Area 0172 Bra BCC Cherasco – L’Alba Volley: 3-0
(25/17, 25/16, 25/17)
Area 0172 Bra Bcc Cherasco: Origlio, Montà, Alchera, Barello, Arrigo, Abrate, Passavanti, Touré, Polga, Guazzoni, Lavuri.
All.: Negro. 2° All.: Fontana. Dirigente: Lovera.