Home Idea News Attualità La Guardia di Finanza di Cuneo impegnata nel sociale

La Guardia di Finanza di Cuneo impegnata nel sociale

0
355

Iniziative a Limone, in cui tre membri dell’Arma hanno accompagnato atleti diversamente abili sulle piste da sci, e a Cuneo, per un corso d’inglese il cui costo è stato devoluto in beneficienza

Mercoledì 16 aprile – 10.00

Le Fiamme Gialle della provincia, in linea con il tradizionale impegno del Corpo, hanno recentemente preso parte a due iniziative dedicate al sociale.

In occasione della giornata sulla neve organizzata dall’Associazione “SportAbili” di Alba svoltasi in località Limone Piemonte, il Maresciallo Capo Riccardo Lovera, il ViceBrigadiere Duilio Friz e l’Appuntato scelto Salvatore Veramessa, appartenenti al Comando Provinciale di Cuneo, titolari del brevetto di istruttore di sci per portatori di Handicap e da molti anni impegnati nella collaborazione con l’Ente no profit, hanno accompagnato gli atleti diversamente abili lungo il tracciato dello slalom gigante sul quale hanno sfidato un parente, un amico o un volontario.
Al termine della gara, i partecipanti e gli organizzatori, in un’atmosfera serena e familiare, al sole primaverile, hanno festeggiato l’incontro e la riuscita della manifestazione mantenendo fermo l’impegno a collaborare anche per le prossime occasioni.

 

Presso la Caserma Cesare Battisti, poi, ha recentemente avuto termine un corso di lingua inglese organizzato dalla “Sala Convegno Unificata” del Comando Provinciale e curato dalla ONLUS “Centro Studi per la Pace” di Demonte.
 L’insegnamento, articolato su quaranta ore di lezione, di cui hanno beneficiato circa 20 discenti, tra appartenenti al Corpo e loro familiari, è stato tenuto dall’insegnate di madre lingua Susan Waedt.
Per la partecipazione al corso, interamente gratuito, i discenti hanno comunque inteso devolvere una somma che è stata destinata all’ONLUS che si occupa di interventi sanitari di prevenzione e cura dei bambini malnutriti della Guinea Bissau e della Tanzania.

 

In occasione dei saluti di fine corso da parte di tutti è stata auspicata la possibilità di ripetere l’iniziativa, eventualmente già durante il prossimo anno scolastico.

 

Redazione

NESSUN COMMENTO