Il muro Marenese sembra impenetrabile ed il 5/0 iniziale mette la partita in salita per i padroni di casa del Chieri. Rigaldo picchia duro e mette a segno 7 dei primi 15 punti. Non basta l’esperienza di Ferrarotti a scatenare l’agonismo dei suoi. Da parte Marenese tutto gira al meglio ed il 25/11 arriva in soli 16 minuti. Il secondo set è sulla falsa riga del secondo. Il Chieri oramai salvo, non sembra la carica necessaria per portare a casa qualcosa.
Invece, inaspettatamente, dopo un 2/0 subito nettamente, l’orgoglio stimola il cervello dei giovani chieresi e coglie impreparata la retroguardia Marenese. La primavera, si sa, distrae anche i più motivati cuneesi, che subiscono un break di 4 punti nella fase centrale difficilmente recuperabili. Infatti, con grande agitazione e confusione, unità alla trance agonistica del Chieri, il set termina 25/19 in favore dei padroni di casa. Avanti due a uno, gli esperti Marenesi serrano i ranghi e ripartono con il piede giusto. Un attimo di paura per un attacco sulle dita di Rigaldo, ma c’è a disposizione Pettiti che termina in campo l’ultima parte del quarto set. Missione compiuta e pausa di pasqua alle porte, per allenarsi duramente e riflettere su quanto non ha funzionato questa sera pur avendo conquistato una vittoria abbastanza nettamente.
Appuntamento sabato 26 aprile in casa contro i preparatissimi giovani del Mondovì. Tappa difficile e fondamentale per una fine campionato ottimale.
NUNCAS FINSOFT SFOGLIA CHIERI 1
GO OLD VOLLEY MARENE 3
(11/25-15/25-25/17-20/25)
Chieri:Novara A, Giffoni, Gilli, Fenoglietto, Novara L, Ferrarotti(K), Capra, Pallaro, Lanfranco, Ollino, Fasano, Ghiotto(L1), Romeo(L2)
All: Pasin, Capra
Go Old : Giolitti, briatore, Rossi, Bergamin, Alasia, Pettiti(K), Rigaldo, Sola, Torassa, Rostagno, Liotta, Premoli(L)
All:Piovano, Giletta