Giovedì 17 aprile 2014 – Ore 13.00 – In Portogallo c’erano anche i giovanissimi dell’Enduro, che hanno avuto anche loro le loro belle gatte da pelare. Chi in questa prova ne ha fatto le spese è Davide Soreca che nella giornata di sabato è rimasto bloccato su una salita perdendo oltre un minuto e trenta.
Nonostante Davide abbia poi tentato recupero vincendo alcune delle prove rimanenti non è riuscito ad andare oltre il sesto posto di giornata. E’ andata meglio domenica dove dopo una lunga battaglia, che ha visto sette piloti separati di pochi secondi, Davide ha conquistato la terza posizione riuscendo così a mantenere la leadership con un discreto vantaggio di punti.
Davide: “E’ stata una gara durissima, il percorso non lasciava un attimo di respiro e le speciali erano molto impegnative. Soprattutto nell’extreme era un attimo sbagliare e perdere molto tempo ed è quello che mi è successo il sabato. Mi sono piantato nella salita centrale e ho buttato via la giornata. Mi e’ andata bene che a livello di classifica le posizioni si sono mischiate e facendomi perdere pochi punti. Domenica è andato tutto meglio e ho chiuso con un positivo terzo posto. Non sarà comunque un campionato facile, ma essere davanti dopo queste due prime prove è un ottimo inizio. Ringrazio il Team per l’ottimo lavoro fatto e gli sponsor che ci supportano anche in questa stagione”.
Chicco Muraglia: “Gli organizzatori Portoghesi hanno preparato una gara dura che sulla distanza ha fatto venire fuori i piloti più preparati. Sabato Davide è stato un po’ sfortunato, Rimanendo piantato nella prima prova estrema, regalando molto tempo agli avversari. Domenica è andato tutto meglio e nonostante la stanchezza ha fatto una grande gara, portando a casa preziosi punti per il Campionato”.