Inaugurazione ufficiale lunedì 28 aprile alle 18:30 alla parrocchia di San Giovanni Battista
Venerdì 18 aprile – 12.30
Una mensa sociale a Bra come concreto intervento di contrasto alla povertà. E’ quanto nasce sotto la Zizzola a pochi giorni dalla pasqua, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione civica, la parrocchia di San Giovanni Battista e la Caritas braidese.
Le attività del nuovo servizio partono lunedì 28 aprile 2014 e l’iniziativa verrà formalmente inaugurata nella stessa giornata, alle ore 18:30, presso la sede di via Vittorio Emanuele 107.
La mensa è realizzata nei locali messi a disposizione dalla parrocchia di San Giovanni con la gestione e somministrazione dei pasti curata da volontari sia della Caritas sia di San Giovanni, in collaborazione con l’associazione dei Carabinieri in congedo. Spetterà al Comune, invece, confezionare i pasti. L’iniziativa è stata possibile dopo che l’amministrazione comunale aveva ottenuto un finanziamento del Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione a valere sul Fondo Lire UNRRA 2013, nell’ambito del quale il progetto braidese si era classificato al quarto posto a livello nazionale.
Leggi anche:
Bra avrà una mensa sociale: dal Ministero dell’Interno un contributo di 22mila euro
cs