Martedì 29 Aprile
ore 21,00
nella Sala del Palazzo Banca D’ Alba – Via Cavour 4, ad Alba
Martedì 22 aprile – 16.00
Continuano gli appuntamenti di Aspettando Collisioni dedicati ai 60 anni della TV, questa volta ad Alba con due protagonisti che di televisione ne sanno molto. Alessandra Comazzi e Bruno Gambarotta saranno ospiti presso la Sala del Palazzo “Banca d’Alba”, in via Cavour 4 ad Alba, Martedì 29 Aprile alle ore 21,00 per presentare La tv che mi piace, il nuovo libro della Comazzi dedicato al piccolo schermo (edito da La Stampa).
In Italia la televisione è arrivata nel 1954 e non è tutta da buttare, secondo la Comazzi. Il critico tv della Stampa ne ripercorre la storia alla ricerca dei programmi, delle personalità e degli episodi che vale la pena ricordare. Un’antologia delle trasmissioni, delle fiction e degli eventi mediatici degli ultimi sessant’anni, conditi dagli aneddoti e dalla simpatia di una grande giornalista.
La Comazzi e Gambarotta racconteranno l’evoluzione del piccolo schermo e dei suoi personaggi, divi, colleghi e direttori. E poi la radio, i quiz, i diversi programmi visti da dietro le quinte, facendoci rivivere attraverso gli aneddoti del piccolo schermo, la storia del nostro paese, e la storia degli italiani visti come spettatori. Da Carosello ai talent show, dagli sceneggiati alle fiction sul web: scavando tra ricordi personali e collettivi, Alessandra Comazzi realizza il ritratto della televisione di ieri e di oggi.
L’incontro è in collaborazione con Banca d’Alba.
Ingresso come sempre libero e gratuito
Per informazioni scrivere a:info@collisioni.it
www.collisioni.it