Home Idea Sport Altri sport Badminton: lo Shuttle Alba premiato in Comune dopo la promozione in Serie...

Badminton: lo Shuttle Alba premiato in Comune dopo la promozione in Serie A

0
273

Martedì 22 aprile 2014 – Ore 18.14 – Sabato 19 aprile nella sala della Resistenza del Palazzo comunale di Alba, il Sindaco insieme all’Assessore allo Sport ha consegnato un riconoscimento all’A.S.D. Alba Shuttle Badminton per la promozione al campionato a squadre di Serie A.

 

«Ci faceva piacere incontrarvi – ha dichiarato il Sindaco – per esprimervi tutta la soddisfazione e i complimenti dell’Amministrazione per la promozione in serie A in uno sport bello anche se meno diffuso del calcio. In questi anni abbiamo cercato di essere attenti cercando di promuovere tutti gli sport praticati in città e ci faceva piacere complimentarci con voi dandovi un simbolico riconoscimento per sottolineare la bontà dello sport che aiuta a crescere fisicamente ma anche dal punto di vista del rispetto delle regole e della socializzazione, formando buoni cittadini. Per questo voglio ringraziare gli allenatori e tutti coloro che appoggiano questa vostra prodezza».

 

«Ringrazio i volontari – ha dichiarato l’Assessore comunale allo Sport – Dedicano tempo, lottano contro la burocrazia, spesso ci rimettono soldi di tasca propria e malgrado tutto tengono duro. Come squadra, siete un riferimento per tanti ragazzi della vostra età. Ci mettete sacrificio, impegno, rispetto degli avversari. Per diventare campioni ci vuole talento ma soprattutto impegno. Da 18 al 21 giugno ci saranno le Olimpiadi a Bergama in Turchia. La vostra squadra sarà alle competizioni».

 

«Il successo della squadra – ha spiegato il Presidente Antonio De Pasquale – è frutto del nostro lavoro, del nostro impegno, della nostra passione».

 

«Ringrazio l’Amministrazione per questo riconoscimento – ha detto l’allenatore Ezio Bossati – La squadra ha lavorato molto per raggiungere questa vetta. La serie A è sognata da tutti gli atleti».
All’incontro la formazione ha regalato al Sindaco e all’Assessore le racchette del team.

NESSUN COMMENTO