Per Pasqua l’Amministrazione comunale rifreddese ha consegnato ai propri concittadini due nuovi tratti di viabilità stradale completamente rimessi a nuovo. La ditta Dossetto asfalti di Sanfront ha, infatti, provveduto alla sistemazione del fondo ed alla realizzazione del tappetino in asfalto sia in via Comba Noverata che su di via Rubatore.
Un intervento fortemente voluto dagli amministratori e che è stato grazie alla presenza di residui inutilizzati sul bilancio 2013.
“Nonostante il continuo calo di risorse trasferite dallo Stato e i vincoli imposti da Patto di stabilità – ha spiegato il sindaco Cesare Cavallo – abbiamo voluto anche quest’anno investire le nostre maggiori risorse in un programma legato al miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale. Una strategia che portiamo avanti ormai dall’inizio del nostro mandato e che, pur senza indebitare di 1 euro il Comune, ci ha consentito di ottenere ottimi risultati”.
Un programma che per l’anno in corso oltre alla sistemazione di via Comba Noverata e di parte di via Rubatore prevede anche e la realizzazione della fognatura ed il metanodotto nel secondo tratto di via Parrocchia. Un intervento che i residenti della zona attendono ormai da molti anni e che verrà finanziato attraverso i proventi degli oneri di urbanizzazione riscossi nella prima parte del corrente anno.
cs