Gli atleti tesserati con la Polisportiva Cuneese: Diego Colombari di Moretta, Marco Boffa di Verzuolo, Claudio Mirabile di Sommariva del Bosco e il torinese Roberto Lui, hanno ottenuto risultati che meritano una menzione per la diversa valenza.
Encomiabile l’importante risultato ottenuto da Diego Colombari che gareggia in Mh5 che è giunto terzo alle spalle dei fortissimi Olandesi Plat e De Vries.
Colombari a fine gara ha commentato: “Ho ottenuto il 3° posto di categoria dopo i due ciclisti che hanno disputato le ultime Paralimpiadi e sono molto soddisfatto. Alla fine non potevo pretendere di più perché sono consapevole delle mie forze e soprattutto della potenza dei miei avversari. Ora ci aspetta la prima Tappa del Giro d’Italia Handbike a Pavia. Speriamo di fare bene!”
Marco Boffa, l’atleta INAIL, di Verzuolo riprende a “pedalare” dopo un’ottima stagione di sci alpino Paralimpico e commenta con molto sarcasmo: “Questa francese, è stata la mia prima gara dopo essere sceso dal sitting, credo sia andata molto bene, visto che ho forato e non ho dovuto faticare più di tanto, interrompendo la gara”
Claudio Mirabile ha ottenuto un buon esordio stagionale classificandosi al 41esimo posto su 76 ciclisti che hanno gareggiato nella Mh3, la sua categoria.
Roberto Lui è arrivato 70 esimo su 76, Lui, pur praticando basket in carrozzina in A2 al coperto si è ben difeso dai rigori del freddo di questa tappa europea gelata.