Il ricavato della serata sarà destinato a parziale pagamento della nuova Tac a 128 strati (tomografia assiale computerizzata) per l’Ospedale San Lazzaro di Alba
Mercoledì 23 aprile – 10.00
Nel corso del 2014 i volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Alba sono stati impegnati in numerose iniziative a favore delle fasce sociali più deboli, come previsto dallo Statuto dell’associazione stessa.
Una significativa quantità di generi alimentari è stata raccolta e destinata alle famiglie meno abbienti tramite associazioni operanti sul territorio (centro Bakhita, Caritas, Centro di Prima Accoglienza di don Gigi Alessandria); inoltre a seguito di una vendita di piante aromatiche e’ stato possibile erogare un contributo alla cooperativa Insieme per l’allestimento di un mezzo per il trasporto dei disabili. Altre erogazioni sono state effettuate a favore dei carcerati, dei servizi sociali e di famiglie bisognose.
Essendo il sodalizio da sempre sensibile alle esigenze del territorio, e in particolare a quelle sanitarie, si ritiene di destinare il ricavato della tradizionale cena benefica a parziale pagamento della Tac di ultima generazione installata e già operante all’ospedale San Lazzaro di Alba, progetto della Fondazione Nuovo Ospedale. Tutti sono quindi caldamente invitati a partecipare alla Serata Benefica di venerdì 9 maggio 2014 alle 20.00 presso l’Agriturismo “La Morra – Brandini” in Borgata Brandini 16 a La Morra. Costo euro 60.
La serata sarà allietata dalla musica dei So Samba, formazione nata dall’incontro di alcuni musicisti innamorati del Sud America e della sua musica. Il repertorio del gruppo spazia dalla più tradizionale bossa nova di Antonio Carlos Jobim, Vinicius de Moraes e Joao Gliberto, abbracciando tutto il Sud America, dall’Argentina a Cuba, attraverso la musica dei Buena Vista Social Club e di tutto quel repertorio tradizionale d’autore di canzoni brasiliane, argentine, cubane, note e meno note al grande pubblico. I So Samba sono Raffaella Secco (voce), Maurizio Baudino (chitarra) e Carlo Chirio (basso).
E’ gradita la prenotazione in Sede (via Ognissanti 30 ad Alba) dal 5 all’8 maggio dalle 16 alle 18 o chiamando il numero 3473408240.
Leggi anche:
Alba: inaugurazione della nuova Tac dell’Ospedale San Lazzaro
cs
(immagine di repertorio)